Test Medicina, Veterinaria e Architettura 2016: risposte, punteggi e anagrafica

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di risultati nominali test ingresso 2016

Oggi, 29 settembre 2016, è il gran giorno, quello in cui finalmente potrai prendere visione dei risultati nominali del tuo test Medicina 2016, ma anche di quello di Veterinaria e della prova di ammissione ad Architettura. Per farlo ti basterà accedere alla tua area riservata sul portale Universitaly. Ti spieghiamo come fare e come prendere visione dei tuoi risultati al test ingresso 2016.

COME VEDERE I RISULTATI TEST INGRESSO 2016 – Non appena i risultati saranno disponibili, vai su Universitaly ed effettua il login con le tue credenziali (user e password). A questo punto potrai avere accesso alla tua area personale e prendere visione de:

- Il foglio risposte del tuo test ingresso 2016 (Medicina, Architettura, Veterinaria);
- Il tuo punteggio al test ammissione 2016;

- La tua scheda anagrafica.

RISULTATI, PUNTEGGI E ANAGRAFICA TEST MEDICINA, VETERINARIA E ARCHITETTURA 2016 - A questo punto potrai finalmente toglierti ogni dubbio, non solo sulla correttezza delle risposte che hai fornito alla tua prova d’ammissione, ma anche sulla scheda anagrafica: finalmente saprai se l’hai effettivamente firmata e compilata correttamente. Potrai poi conoscere il punteggio del tuo test ingresso, soprattutto se quando sono stati pubblicati in forma anonima i risultati, tu non sei riuscito a risalire al tuo codice etichetta.

Hai assistito a qualche irregolarità durante lo svolgimento del test? Guarda il video e scopri cosa fare:

GRADUATORIA TEST INGRESSO 2016 - A questo punto manca solamente l’ultimo passo, quello che ti farà capire se potrai finalmente immatricolarti nella facoltà dei tuoi sogni: la pubblicazione della graduatoria nazionale. Per quel momento devi però pazientare ancora un po’, sarà pubblicata il prossimo 4 ottobre 2016. Lo stesso giorno potrai sapere se sei stato quindi assegnato o prenotato per una sede universitaria. Qual è la differenza? A questo punto lo studente può risultare Assegnato o Prenotato per una data sede universitaria. Qual è la differenza? Lo studente assegnato rientra nei posti disponibili relativi alla prima preferenza utile e deve immatricolarsi presso la sede e il corso assegnato entro 4 giorni (sabato e festivi esclusi). In caso di ritardo, si perde il diritto all’immatricolazione e si viene esclusi dalla graduatoria. Lo studente prenotato invece non rientra nei posti disponibili relativi alla prima preferenza utile, risulta quindi prenotato su una scelta successiva. A quel punto il candidato può decidere se immatricolarsi, sempre entro i canonici 4 giorni, oppure attendere che a conclusione delle immatricolazioni di coloro che lo precedono in graduatoria, si rendano eventualmente disponibili dei posti relativi alle preferenze migliori indicate. In ogni caso, se il candidato prenotato non esercita la possibilità di immatricolarsi entro i 4 giorni stabiliti, non decade dalla graduatoria. In ogni caso entro le ore 12 del quinto giorno successivo a ciascuno scorrimento, esclusi sabati e festivi, tutti i candidati, fatta eccezione per gli immatricolati e i rinunciatari, devono manifestare la conferma di interesse all’immatricolazione nell’area riservata del sito Universitaly. In assenza di conferma il candidato decade dalla graduatoria medicina 2016 in cui è inserito e non conserva alcun diritto all’immatricolazione.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta