Date test ingresso 2018, pubblicato il calendario ufficiale del Miur: Medicina il 4 settembre

Marcello G.
Di Marcello G.

 test d'ingresso università 2018/2019 facoltà accesso programmato

A piccoli passi verso il nuovo anno accademico. Per la maggior parte delle future matricole universitarie la prima parte dell’anno significa soprattutto esami di maturità. Ma, per qualcuno, l’impegno in vista dell’iscrizione è doppio: bisogna pensare anche ai test d’ingresso. Per loro fortuna, però, il Miur ha già comunicato le date in cui si terranno le prove d’accesso per le facoltà a numero chiuso. In modo tale da poter programmare la preparazione ai quiz con largo anticipo e conciliarla con il ripasso in vista dell’esame di Stato.

Facoltà a numero chiuso: test a partire dal 4 settembre

Per tentare di immatricolarsi - nell’anno accademico 2018/2019 – a Medicina e Chirurgia, a Veterinaria, ad Architettura, a Scienze della Formazione o ai corsi per le Professioni Sanitarie la giostra dei test inizierà il 4 settembre. Ancora presto, invece, per conoscere le modalità e i contenuti della prova e soprattutto il numero di posti disponibili nelle facoltà ad accesso programmato. Questi, infatti, saranno definiti con successivi decreti.

Accesso programmato 2018/2019: le date dei test d'ingresso

Nel frattempo, ecco il calendario completo, così come pubblicato sul sito del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca:

- Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria: 4 settembre
- Medicina Veterinaria: 5 settembre
- Architettura: 6 settembre
- Professioni sanitarie: 12 settembre
- Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua inglese: 13 settembre
- Scienze della formazione primaria: 14 settembre
- Professioni sanitarie (laurea magistrale): 26 ottobre


Marcello Gelardini


Skuola | TV
Il Vicepremier Matteo Salvini risponde agli studenti - #MeetMillennials

Con il Vicepremier e Ministro dell'Interno parleremo di attualità, scuola e molto altro. Curioso di scoprire cosa dirà? Non perdere la puntata!

17 dicembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta