Soluzioni test ingresso Odontoiatria 2017

Marcello G.
Di Marcello G.

soluzioni test ingresso università 2017/2018 odontoiatria

È una della prove più attese, quella per cui migliaia di studenti farebbero di tutto pur di superarla. Ma ogni anno si fa sempre più difficile e, così, la tensione sale. Il test d’ingresso a Medicina è forse la prova d’ingresso più complicata tra quelle nazionali. Ma, tra chi la sosterrà, quelli che hanno scelto come percorso Odontoiatria avranno un compito ancora più arduo. Perché i posti disponibili per l’anno accademico 2017-2018 sono solo 908. E non si sa quanti dei 66.907 iscritti alla prova del 5 settembre abbiano puntato su una carriera da dentista.

Le soluzioni ufficiali del test d’ingresso a Medicina e Odontoiatria

Facendo un rapido calcolo passerà i test d’ingresso solo 1 ragazzo su 7. Ma è facile prevedere che le chance per gli aspiranti odontoiatri siano anche di meno. Così diventa febbrile l’attesa dei risultati del test d’ingresso per Odontoiatria. Non c’è una data fissa per la pubblicazione delle graduatorie (di solito avviene verso la fine di settembre). Ma ci si può lo stesso fare un’idea molto presto di quale sarà il proprio destino visto che, lo stesso giorno dei quiz (o, al massimo, il giorno dopo), verranno pubblicate le soluzioni del questionario. Skuola.net sarà come sempre sul pezzo per comunicare il prima possibile i risultati dei test d’ingresso a Odontoiatria.

Quanti punti occorrono per potersi iscrivere a Odontoiatria?

Fondamentale, in ogni caso, aver collezionato un punteggio molto alto. Perché per passare i test basterà avere la sufficienza (fissata a 20 punti), ma per avere qualche possibilità di iscriversi ad uno dei corsi di Odontoiatria presenti nelle università statali italiane occorrerà superarsi. Come calcolare il proprio voto? Semplice: controllando le risposte giuste, quelle sbagliate e facendo la somma. I punteggi? 1,5 per ogni risposta corretta, -0,4 per quelle errate, 0 punti per ogni risposta non data. Al massimo si possono raggiungere 90 punti (moltiplicando 1,5 per le 60 domande presenti nel questionario). Per entrare ne serviranno non molti di meno.

Vuoi informazioni sui Test Ingresso? Segui la Pagina Facebook Skuola.net - Test Ingresso oppure Iscriviti ai gruppi di Skuola.net


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta