manliogrossi
Autore
Soluzioni test farmacia 2017

Per gli aspiranti farmacisti non sarà così immediato intraprendere il percorso di studi tanto agognato. Gli atenei nei quali è presente la facoltà di farmacia organizzano infatti un test ingresso farmacia 2018 il cui superamento è necessario per l’immatricolazione. Come ogni anno Skuola.net seguirà lo svolgimento del test ingresso farmacia 2018 e pubblicherà tutte le soluzioni! Nel frattempo ecco un recap sul test ingresso farmacia 2018.

Test ingresso farmacia 2018: le date da segnare in agenda

Non essendo il test ingresso farmacia 2018 a livello nazionale, ma locale, ogni università decide autonomamente la data in cui effettuarlo, le scadenze legate all’iscrizione al test, l’uscita delle graduatorie e all’immatricolazione. Gli atenei che adottano il test CISIA, ad esempio, hanno fissato il test ingresso farmacia 2018 cartaceo il 7 settembre.

Test ingresso farmacia 2018: la struttura della prova e il tempo a disposizione

Essendo il test ingresso farmacia 2018 diverso da università a università, non tutti gli aspiranti farmacisti dovranno affrontare gli stessi quesiti. Per gli atenei che adottano il test CISIA, ad esempio, il test ingresso farmacia 2018 è composto da 15 domande di biologia, 15 di chimica, 7 quesiti di matematica, 7 di fisica e 7 di logica.

Test ingresso farmacia 2018: cosa puoi portare il giorno della prova

Dopo aver controllato le modalità scelte dall’ateneo in cui svolgerai il test ingresso farmacia 2018 è il caso di fare un recap su cosa potrai portare il giorno della prova. Certamente un documento d'identità e probabilmente, qualora il regolamento dell’ateneo lo preveda, anche la ricevuta del pagamento al testo ingresso farmcia 2018. Un consiglio poi, è di portare con te un orologio per tenere sempre sotto controllo il tempo.

Manlio Grossi

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta