8 min lettura
Bandi professioni sanitarie per ogni ateneo

In seguito alla pubblicazione del bando per le Professioni Sanitarie 2024-2025, anche i vari atenei hanno rilasciato i propri decreti rettorali, che definiscono nel dettaglio le modalità di svolgimento del test di Professioni Sanitarie 2024.

È fondamentale consultare il bando di interesse, poiché solo così si potranno carpire tutte le informazioni specifiche riguardanti l’iscrizione, lo svolgimento dell’esame, l’immatricolazione e le relative scadenze. Qui di seguito, l’elenco dei bandi relativi alle Professioni Sanitarie per il 2024 e suddivisi per ateneo. 

Come sarà il test di Professioni Sanitarie 2024

Il test di Professioni Sanitarie 2024 è programmato per il 5 settembre in tutta Italia, mentre quelli in lingua inglese si svolgeranno il 9 settembre. È il Ministero dell'Università e della Ricerca a stabilire a livello centrale le modalità di svolgimento, la data della prova e gli argomenti da trattare, ma ricordiamo che la prova non sarà unica per tutte le università come nel caso del test di medicina. 

Il test di Professioni Sanitarie 2024 prevede infatti 60 domande che possono differire a seconda dell’ateneo. La prova si svolge in formato cartaceo, e ogni università gestisce in modo autonomo sia le modalità di pubblicazione della graduatoria sia i tempi.

Bandi Professioni Sanitarie 2024 per ogni ateneo

Qui di seguito l’elenco dei bandi Professioni Sanitarie 2024-2025 per singolo ateneo pubblicati fino ad ora. 

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta