Università degli Studi LINK
In collaborazione
con Università degli Studi LINK
2 min lettura
scienze formazione primaria università link studenti idonei non vincitoriUn'opportunità irripetibile per mettersi in gioco subito e non perdere così tempo prezioso. L'Università degli Studi Link ha appena lanciato un'offerta che le future matricole di Scienze della Formazione Primaria non dovranno lasciarsi scappare.

Dopo il decreto di accreditamento da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca, è stato pubblicato, infatti, un avviso per il completamento del contingente assegnato all'Università degli Studi Link. L'ateneo ha quindi attivato il nuovo Corso di Laurea quinquennale in Scienze della Formazione Primaria a Città di Castello, in provincia di Perugia. Un corso a cui potranno iscriversi tutti gli aspiranti universitari che hanno già tentato il test d'ingresso in altre università, risultando idonei ma non assegnatari di un posto.

Università Link: come iscriversi al corso di laurea in Scienze della Formazione

La scadenza delle iscrizioni è stata prorogata al prossimo 24 ottobre: potranno iscriversi al Corso di Laurea, abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, coloro che abbiano sostenuto la prova selettiva presso un’altra Università italiana: “Il requisito essenziale - spiega il professor Emilio Greco, delegato del Rettore della Link alla Didattica - è aver sostenuto la prova e aver ottenuto un punteggio non inferiore a 20”.

scienze formazione primaria università link studenti idonei non vincitori

Il Corso di Laurea è strutturato in modo da formare insegnanti preparati e motivati in un ambiente di studio moderno e dinamico, lontano dai pericoli delle grandi città, con docenti specializzati nelle varie materie, pronti a dedicare a ogni studente tutto il tempo e l’attenzione di cui necessita. Sono previste, inoltre, Borse di Studio annuali del valore di 500 euro e di 1.000 euro per i nati o residenti nelle province di Perugia, Terni, Arezzo e Pesaro-Urbino.

Il professor Greco ricorda che “gli interessati che fossero già laureati, dopo l’iscrizione, possono chiedere l’abbreviazione del corso al fine di accedere, a seconda della loro carriera pregressa, direttamente al secondo o terzo anno del Corso di Laurea in Scienza della Formazione Primaria”.
Chi è in possesso dei requisiti richiesti e desidera iscriversi al corso, può inviare sul sito di Ateneo, a questo link, la propria manifestazione di interesse.

Data pubblicazione 16 Ottobre 2023, Ore 16:11
Skuola | TV
La Notte Prima degli Esami 2025 in streaming su Skuola.net!

Ospiti, intrattenimento e tutte le news sull'esame di Stato: l'appuntamento è sui nostri canali a partire dalle ore 20:00 del 17 giugno 2025!

Segui la diretta