Facoltà a numero aperto 2020 2021: Psicologia, lista degli atenei ad accesso libero

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone
numero aperto scienze tecniche psicologiche

Hai deciso di frequentare un corso di laurea di primo livello in scienze e tecniche psicologiche e ti stai informando sulle opportunità formative nei vari atenei? Ognuno ha le proprie esigenze e mai come in questa fase è cruciale avere accesso a più informazioni possibili così da fare la scelta migliore, tarata sulle proprie possibilità e capacità.
Sono tanti i corsi a numero chiuso con test, organizzati localmente dalle varie università. Se il numero chiuso è un ostacolo che hai deciso di non voler affrontare noi di Skuola.net abbiamo deciso di fare una lista di tutti i corsi di scienze e tecniche psicologiche che presentano solo un test di orientamento che, se non superato, prevede recuperi tramite OFA o che non ne prevedono affatto. Vediamo insieme la lista dei corsi di scienze e tecniche psicologiche senza test per l’anno 2020 2021, raccolti grazie all’elaborazione di Sole 24 Ore su dati AlmaLaurea sui corsi di primo livello.





Psicologia a numero aperto 2020 2021: tutti i corsi di laurea e le università



Università Europea: Scienze e tecniche psicologiche


A Roma questo corso è il primo step del percorso formativo dello psicologo e prevede uno studio scientifico della persona, del comportamento e della mente per osservare l'individuo nel contesto familiare, sociale e lavorativo.Occorre partecipare a un test di ammissione logico attitudinale e gratuito a distanza giovedì 27/08/20 alle ore 15.

Università degli studi di Urbino Carlo Bo: Scienze e tecniche psicologiche


Il corso in scienze e tecniche psicologiche dell’università di Urbino Carlo Bo è ad accesso limitato (250 posti) e l’ammissione viene regolamentata da un apposito bando. Si prevede il superamento di una prova scritta a risposta multipla su temi di cultura generale, capacità logiche e matematiche, conoscenze basilari di psicologia, filosofia e della lingua inglese. Nello stesso giorno della prova di ammissione è prevista anche la verifica dell’adeguatezza della preparazione iniziale che consiste in domande aperte su elementi culturali di base della psicologia.

Università degli studi di Enna Kore: Scienze e tecniche psicologiche


Il corso in questione prepara alla formazione di tecnici in grado di svolgere attività professionali libere e pubbliche nell’ambito della valutazione psicometrica, della gestione delle risorse umane, della prevenzione del disagio e della formazione, della comunicazione e della pubblicità. Gli studenti che vogliono immatricolarsi al primo anno non devono sostenere il test selettivo ma - dopo l’iscrizione - è prevista una verifica obbligatoria delle competenze in ingresso finalizzata a colmare eventuali debiti formativi iniziali, con appositi corsi gratuiti organizzati dall’Ateneo.

Università telematica degli studi IUL: Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese


Il corso mira a sviluppare competenze professionalizzanti fornendo una solida base metodologica per gli studenti che intendono proseguire nella laurea magistrale e consente l’apprendimento delle conoscenze e delle competenze utili per affrontare le situazioni tipiche della psicologia individuale, sociale e del lavoro. Non è prevista alcuna prova né verifica delle conoscenze per accedere.

Università telematica Giustino Fortunato: Scienze e tecniche psicologiche


Il corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche è volto a fornire una ampia e solida conoscenza dei vari ambiti delle discipline psicologiche. In linea con gli orientamenti adottati dalla comunità scientifica e professionale degli psicologi in sede nazionale ed in sede europea, non fornisce la necessaria competenza per la pratica indipendente in psicologia. Non è prevista alcuna prova né verifica delle conoscenze per accedere.

Università telematica internazionale Uninettuno: Discipline psicosociali


Il corso mira a formare un laureato in grado di coniugare il sapere scientifico proveniente dalla ricerca psicologica e dalle neuroscienze cognitive, con il sapere proveniente dal patrimonio umanistico delle scienze umane e dell'educazione, senza trascurare l'acquisizione degli strumenti tecnico professionali indispensabili per l'inserimento nel mondo del lavoro. Non è prevista alcuna prova né verifica delle conoscenze per accedere.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta