Francesco Bertoldi
Autore
Posti Veterinaria 2023

Il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha recentemente firmato il decreto n° 75, che stabilisce il numero di posti provvisori disponibili per l'accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Veterinaria, anno accademico 2023-2024.

Al momento, lo ripetiamo, si tratta di posti provvisori: il numero annunciato potrebbe quindi andare incontro ancora a qualche modifica. In ogni caso, dato l'approssimarsi della data del test e dell'immatricolazione, a breve dovrebbe arrivare la conferma definitiva.

Posti Veterinaria anno accademico 2023-2024

Il decreto n° 75 del 10 febbraio 2023 stabilisce che, per l’anno accademico 2023-2024, i posti disponibili in Veterinaria sono 1.082, di cui 59 riservati ai candidati dei Paesi non UE residenti all’estero. Dando uno sguardo all’anno passato, possiamo dire che i posti in Veterinaria appaiono in leggero aumento: si passa infatti dai 1.040 del 2022 ai 1.082 di quest’anno. Uno scarto di 42 posti.

Per vedere nel dettaglio i posti disponibile per ogni Università che riguardano i candidati UE e NON UE residenti in Italia clicca qui.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta