Francesco Bertoldi
Autore
Posti Veterinaria 2023

Il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha recentemente firmato il decreto n° 75, che stabilisce il numero di posti provvisori disponibili per l'accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Veterinaria, anno accademico 2023-2024.

Al momento, lo ripetiamo, si tratta di posti provvisori: il numero annunciato potrebbe quindi andare incontro ancora a qualche modifica. In ogni caso, dato l'approssimarsi della data del test e dell'immatricolazione, a breve dovrebbe arrivare la conferma definitiva.

Posti Veterinaria anno accademico 2023-2024

Il decreto n° 75 del 10 febbraio 2023 stabilisce che, per l’anno accademico 2023-2024, i posti disponibili in Veterinaria sono 1.082, di cui 59 riservati ai candidati dei Paesi non UE residenti all’estero. Dando uno sguardo all’anno passato, possiamo dire che i posti in Veterinaria appaiono in leggero aumento: si passa infatti dai 1.040 del 2022 ai 1.082 di quest’anno. Uno scarto di 42 posti.

Per vedere nel dettaglio i posti disponibile per ogni Università che riguardano i candidati UE e NON UE residenti in Italia clicca qui.

Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta