2' di lettura 2' di lettura
Test Veterinaria orario TOLC VET 2023Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha da tempo diramato il decreto ufficiale: il test di Veterinaria 2023 cambia fisionomia e passa dalla sua versione classica al cosiddetto TOLC VET, acronimo di Test OnLine Cisia.
Completamente computer-based, la prova si svolgerà nelle apposite postazioni messe a disposizione dall’ateneo selezionato dal candidato in fase di prenotazione. Quali sono le date? E quali gli orari?

I candidati potranno sostenere il test di Veterinaria due volte, una durante la sessione di aprile, un’altra durante la sessione di luglio. Porte aperte anche agli studenti di quarta superiore, che potranno concorrere già dal 2023 per la graduatoria valida per l’anno accademico 2024-25.

Data test Veterinaria TOLC VET 2023

Come abbiamo visto, per quanto riguarda il test di Veterinaria TOLC VET 2023, ogni candidato disporrà di due tentativi, in corrispondenza delle due sessioni indicate qui di seguito:
  • prima sessione: dal 13 al 22 aprile 2023;
  • seconda sessione: dal 15 al 25 luglio 2023.

Orari test Veterinaria TOLC VET 2023

A che ora e dove devi presentarti per il test di Veterinaria TOLC VET 2023? Troverai tutte le informazioni che cerchi in merito sulla ricevuta di avvenuto pagamento e iscrizione. Per scaricarla devi accedere alla tua area riservata test CISIA per poi cliccare sulla sezione “gestione prenotazioni”, sul menù di sinistra. Da qui, avrai la possibilità di scaricare la ricevuta dopo che:
  • il pagamento del TOLC risulterà completato;
  • avrai caricato nell’area riservata una tua immagine personale formato fototessera.

Cosa portare al test di Veterinaria TOLC VET 2023

Come si legge direttamente sulla piattaforma CISIA, dovrai portarti 3 cose:
  • il documento di identità che hai inserito in fase di prenotazione;
  • la ricevuta di avvenuto pagamento e iscrizione;
  • una matita o una penna.
A meno che tu non abbia diritto a dei supporti per la disabilità o DSA riconosciuti dalla sede universitaria, non puoi portare materiale aggiuntivo, come calcolatrici, telefoni cellulari, dispositivi di registrazione, videocamere o altro. Tutto il materiale di cui avrai bisogno durante il test, ti verrà fornito direttamente dalla commissione d’aula.