2' di lettura 2' di lettura
test medicina tavolo lavoroAria di cambiamento per i Test d'ingresso alla facoltà di Medicina. In seguito alla recente rimodulazione avviata già con l'ex Ministro dell'Università Maria Cristina Messa, ora il restyling dei test di ammissione potrebbe passare allo step successivo.


Nella giornata di ieri si è tenuta infatti la prima riunione del gruppo di lavoro incaricato di ripensare l'accesso a Medicina e alle Scuole di specializzazione: presente anche il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.

Novità in arrivo per i Test di Medicina? Il Ministro Bernini: “Determinati per coniugare esigenze del presente con bisogni del futuro”

La riunione si è svolta presso la sede del MUR. Lo scopo del nuovo tavolo di lavoro è quello di mettere in sinergia le esigenze del Paese e la necessità di reperire con urgenza figure specializzate in ambito medico. E' stata ribadita con forza - durante l'incontro - la necessità di adottare un approccio “evidence based”, fondato cioè su dati reali relativi al fabbisogno di medici nelle strutture ospedaliere. “Oggi avviamo un percorso importante, i temi da affrontare sono tanti e lo faremo anche aprendoci all’ascolto di tutte le parti interessate. Ma siamo determinati a trovare ragionevoli possibili soluzioni in tempi rapidi, per coniugare le esigenze del presente con i bisogni del futuro”, così il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.