
Nella giornata di ieri si è tenuta infatti la prima riunione del gruppo di lavoro incaricato di ripensare l'accesso a Medicina e alle Scuole di specializzazione: presente anche il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.
-
Leggi anche:
- Test medicina 2023: quanto dura? Il tempo a disposizione dei candidati
- Come iscriversi al test di Medicina 2023, il TOLC MED del Cisia
- Data test Medicina 2023, il calendario del TOLC MED Cisia
Novità in arrivo per i Test di Medicina? Il Ministro Bernini: “Determinati per coniugare esigenze del presente con bisogni del futuro”
La riunione si è svolta presso la sede del MUR. Lo scopo del nuovo tavolo di lavoro è quello di mettere in sinergia le esigenze del Paese e la necessità di reperire con urgenza figure specializzate in ambito medico. E' stata ribadita con forza - durante l'incontro - la necessità di adottare un approccio “evidence based”, fondato cioè su dati reali relativi al fabbisogno di medici nelle strutture ospedaliere. “Oggi avviamo un percorso importante, i temi da affrontare sono tanti e lo faremo anche aprendoci all’ascolto di tutte le parti interessate. Ma siamo determinati a trovare ragionevoli possibili soluzioni in tempi rapidi, per coniugare le esigenze del presente con i bisogni del futuro”, così il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.
Data pubblicazione 26 Gennaio 2023, Ore 12:08