Domande test Medicina 2017 : tutto quello che c'è da sapere

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di domande test Medicina 2016

Il 5 settembre 2017, inizierà il tanto atteso test d'ingresso di Medicina 2017. Tantissimi i ragazzi che hanno fatto domanda per partecipare al test: si parla di 66mila iscritti tra odontoiatria e medicina. Questo vuol dire che, visti i posti disponibili (ancora provvisori) circa 1 su 7 passerà. Per questo è importante informarsi sui quiz e le domande del test di medicina 2017: la concorrenza è spietata e occorre saper rispondere senza perdere minuti preziosi. Ecco quali sono le domande e quanti punti valgono.

Domande test medicina 2017: quali sono

I candidati avranno a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 domande test Medicina 2017. I quesiti del test Medicina 2017 sono così ripartiti: 2 quesiti di cultura generale, 20 quesiti di ragionamento logico, 18 quesiti di biologia, 12 quesiti di chimica, 8 quesiti di fisica e matematica. Per prendere la sufficienza al test d'ammissione di Medicina basta raggiungere i 20 punti, ma non è detto che questo basti per accaparrarsi uno dei posti disponibili. Alla prova dello scorso anno l'ultimo candidato che ce l'ha fatta a passare ha raggiunto un punteggio di circa 60 punti e, considerando che per il 2017 sono diminuiti i posti disponibili, ti toccherà puntare più in alto. Il massimo si raggiunge arrivando a 90 punti, praticamente quindi rispondendo correttamente a tutte le domande test ammissione Medicina 2017. In ogni caso, al test di Medicina 2016, solo 9 candidati hanno raggiunto il massimo punteggio. Resta qui su Skuola.net per conoscere, appena sarà possibile farlo, tutte le domande prova ammissione di Medicina 2017.

Quesiti test medicina 2017: quanto valgono

Si tratta di quesiti a risposta multipla (5 ipotesi di risposta) a cui verrà assegnato un punteggio di 1,5 punti per ogni risposta corretta, meno 0,4 per ogni risposta errata e di 0 punti per ogni risposta non data. Inutile dire che, se sei indeciso su quale sia l'opzione corretta da scegliere, meglio lasciarla in bianco e passare alla domanda test Medicina 2017 successiva. Solitamente il Ministero dell'Istruzione pubblica le domande test Medicina in mattinata, a prova terminata. Non appena le domande test Medicina 2017 saranno disponibili, le pubblicheremo e le commenteremo qui su Skuola.net.
Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Anoressia e bulimia: segnali e rimedi

Grazie all'aiuto della psicoterapeuta Maura Manca, cercheremo di capire quando c'è il rischio di ammalarsi di anoressia e bulimia e come riconoscerne i segnali. Non perdere la prossima puntata!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta