
Cresce l'attesa per il secondo step del test di Medicina 2024. La prova inizierà alle 13:00 di oggi, coinvolgendo come sempre una vasta platea di iscritti.
In palio, circa 22mila posti per gli aspiranti camici bianchi, pronti a darsi battaglia per sperare di ottenere il lasciapassare per il corso di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e per quello di Odontoiatria.
Vediamo allora quanti sono i candidati che si presenteranno oggi al test di Medicina 2024. Vi ricordiamo che Skuola.net seguirà l'intera giornata dei lavori, con una diretta che vi terrà sempre aggiornati su tutte le informazioni della prova di accesso alla facoltà Medicina e Chirurgia.Quanti sono gli iscritti al test di Medicina 30 luglio?
Stando ai dati del MUR riferiti a Skuola.net, gli iscritti al test di Medicina del 30 luglio 2024 sono 64.006. Saranno loro a contendersi gli oltre 22 mila posti, quasi 21 mila per Medicina e Chirurgia e circa 1.500 per Odontoiatria.
Come funziona il test di Medicina 30 luglio
Una prova che prevede 60 quesiti, divisi tra le cinque materie oggetto del test: 23 di Biologia, 15 di Chimica, 13 di Fisica e Matematica, 5 di Logica e ragionamento, 4 di Competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi (la vecchia cultura generale). I quesiti sono estratti da una banca dati di 3.500 domande predisposta direttamente dal Ministero dell'Università e della Ricerca, pubblicata lo scorso 7 luglio. A cui rispondere in un tempo massimo di 100 minuti.