Test Medicina Humanitas 2019: il 15 marzo la prova, iscrizioni aperte fino a domani

test medicina

Il giorno 15 Marzo, presso il Forum di Assago di Milano e in altre 16 città in tutto il mondo, oltre mille studenti affronteranno il test di medicina e chirurgia dell'università Humanitas di Milano. I posti disponibili sono 150, 100 per cittadini europei e 50 per quelli extra-europei.

Test di Medicina Humanitas: come funziona e criteri di valutazione

Il test di ammissione, sviluppato dall' Università di Cambridge, sarà interamente in lingua inglese e verrà suddivisa in 60 domande: 2 di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia 12 di chimica e 8 di fisica e matematica. I punteggi saranno assegnati secondo i seguenti criteri: 1,5 punti per ogni risposta corretta , meno 0,4 punti per ogni errore e 0 per ogni risposta non data. Il massimo conseguibile è 90 punti ed il minimo per poter essere ammessi al corso è 20, al di sotto di questo punteggio si sarà esclusi dalla graduatoria. Nel caso due studenti raggiungano la stessa somma di punti si conteranno, in ordine decrescente, i risultati ottenuti nelle seguenti aree: ragionamento logico, cultura generale, biologia, chimica, matematica.

Quando scadono le iscrizioni e come prenotarsi al test Humanitas

Per coloro che fossero interessati a sostenere questo test è ancora possibile prenotarsi. Il limite per le iscrizioni è fissato al giorno 8 Marzo se si intende saldare il costo d'iscrizione tramite carta di credito. Il costo per poter effettuare il test è di 160 euro. Prima di pagare la quota bisognerà seguire i seguenti passaggi: registrarsi al portale Myportal inserendo le proprie credenziali. Una volta fatto ciò entrando all'interno della propria area riservata si potrà cliccare su segreteria e successivamente su test di ammissione. Si dovrà compilare un questionario e scegliere la destinazione ove svolgere la prova. La scelta è irrevocabile. Una volta fatto ciò si potrà effettuare il pagamento.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

29 ottobre 2019 ore 15:00

Segui la diretta