Posti disponibili Architettura 2020: tabella posti per ogni ateneo



I posti disponibili per le facoltà con accesso programmato sono stabiliti ogni anno dal Miur. Per quanto riguarda i posti disponibili per i corsi di laurea di architettura, rispetto allo scorso anno è diminuito il numero di posti disponibili, passando da 7211 a 6.802 per gli studenti comunitari e da 451 a 439 per i non comunitari. Ecco quanti sono i posti per l’anno accademico 2020/2021:

  • studenti comunitari: 6435 posti disponibili

  • studenti extracomunitari: 501 posti disponibili.







Test Architettura 2020, suddivisione posti disponibili per le università


Nel decreto del Miur è stata stabilita anche la ripartizione dei posti disponibili nelle diverse università.
Il numero di posti disponibili si riferisce alle università che partecipano alla graduatoria nazionale. Il Miur ha confermato il numero di posti disponibili alla facoltà di Architettura per il 2020, qui su questa pagina troverai la tabella che li ripartisce per università.


    Posti disponibili per l'accesso ai corsi di laurea a ciclo unico finalizzati alla professione di Architetto a.a. 2020/2021


Test di Architettura 2020: addio al test nazionale


Da quest'anno il test d'ingresso per la facoltà di Architettura di tutte le università italiane non sarà più a livello nazionale e quindi con una prova uguale per tutti, ma ogni ateneo avrà la libertà di stabilire in autonomia il proprio test da sottoporre agli studenti.
Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta