5 ricette facili da cucinare quando hai solo 3 ingredienti

Redazione
Di Redazione

Cinque ricette spettacolari da realizzare con quegli ultimi 3 ingredienti che hai nel frigo

"cucinare"
Vi sarà capitato almeno una volta di ritrovarvi con il frigo semi-vuoto proprio quando hai super fame, oppure (ancora peggio) quando un paio di amici decidono di auto-invitarsi a casa tua per un aperitivo o una rapida cenetta insieme. In quell'istante bisogna farsi uscire dal profondo della mente un estro pari a quello di Cannavacciuolo, Cracco, Bastianich e Barbieri e inventarsi qualche ricetta con i soli tre ingredienti che hai nel frigo. Non disperate, comunque, ci siamo qui noi ed ecco qua 5 ricette veloci da realizzare con soli 3 ingredienti (o addirittura 2!). Facili ed originali. Farete un figurone!

Chips di Parmigiano all'Origano


Cosa vi serve: 150 g parmigiano e 1 cucchiaino origano.
Cosa fare: fate dei mucchietti di parmigiano in una padella antiaderente ben calda. Appena iniziano a diventare dorati cospargete di origano, girateli e cuocete ancora 1 minuto. Fateli raffreddare e il vostro aperitivo è pronto!

Dolcetti al cocco


Cosa vi serve: 2 albumi, 80 g zucchero, 180 g farina di cocco.
Cosa fare: Preriscaldare il forno a 210°. Mescolate gli albumi con lo zucchero e la farina di cocco. Fate delle palline e mettetele su una teglia rivestita con la carta da forno. Infornate per 5 min, fate raffreddare e servite.

Corn Flakes al cioccolato


Cosa serve: 100 g cioccolato, 60 g corn flakes, 20 g burro.
Cosa fare: Sciogliere cioccolato e burro in forno a microonde o bagnomaria, poi versate questo composto sui corn flakes. Formate delle palline con un cucchiaio su una teglia rivestita da carta da forno. Lasciate raffreddare e solidificare in frigo per un'ora prima di servirle. Per i più golosi!

Involtini di pancetta e ciliegie


Cosa serve: 10 fette sottili di pancetta,20 ciliegie.
Cosa fare: Preriscaldare il forno a 180°. Lavate e asciugate le ciliegie poi avvolgetele nella pancetta. Sistematele in una teglia e infornatele per 10 min. Servite tiepide come aperitivo!

Gamberi al burro e vaniglia


Cosa serve:8 gamberi, 4 baccelli di vaniglia, 120 g burro.
Cosa fare: Incidete i baccelli di vaniglia, raschiate i semini e mescolateli con il burro. Mettete nel burro i gamberoni tagliati a metà per il lungo, aggiungete i baccelli tagliati a pezzetti e cuocete a fuoco basso per 6-8 min mescolando continuamente. Salate, pepate e servite. Adesso non mi resta che dirvi: Buon appetito!!


Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Bonetti risponde – Skuola.net ft. Angelica Massera

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Angelica Massera, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di Pari Opportunità

10 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta