Avete mai mangiato il mojito sotto forma di dolcetto? Ecco la ricetta del Mojito Cupcakes

Quale momento migliore se non l'estate per divertirsi con gli amici alle feste in spiaggia o in piscina? Ecco allora che la ricetta del mojito cupcakes potrebbe essere quel tocco in più che regala una sferzata di freschezza e di grinta alla vostra serata. Del resto, il drink più fresco in assoluto si sa, è sempre il mojito: una certezza per combattere il caldo estivo! Ma la versione dolcetto al mojito è una completa novità, non vi pare?! Ecco la ricetta che farà impazzire voi e i vostri amici.
Mojito Cupcakes: la ricetta
INGREDIENTI per circa 8 cupcakes:
- 100 ml di Rum bianco;
- 170 g di zucchero;
- 40 g di burro morbido;
- 120 g di farina 00;
- un pizzico di sale;
- 1 cucchiaino e mezzo di lievito;
- 1 cucchiaino di menta fresca tritata;
- 120 ml di latte intero;
- 1 uovo grande.
PER DECORARE: zucchero di canna, menta, lime e panna montata.
PROCEDIMENTO:
Portate a bollore il rum con 30 g di zucchero e fate ridurre alla metà. Lasciate raffreddare. Mescolate bene in un recipiente grande il burro con la farina, lievito e lo zucchero SETACCIATI. Questo è importantissimo per non lasciare grumi nell'impasto! Otterrete un composto sbricioloso. Mescolate il latte e l'uovo e poi versateli nel composto mescolando piano.
Riempite i pirottini e infornate per 15 min a 170°.
Toglieteli dal forno e spennellate con la bagna al rum; fateli raffreddare.
Subito prima di servire decorateli con la panna montata e spolverizzateli con lo zucchero mischiato alla scorza di lime. Infine decorate con qualche fogliolina di menta e fettine fini di lime.
Siete pronti per il vostro Mojito Party!!!
(Fonte Immagine: Warner Bros. Pictures Italia)