Ripetizioni.it
In collaborazione
con Ripetizioni.it
4' di lettura 4' di lettura
studentesseSi avvicina il Natale, la festività più amata ma anche la più difficile se il proprio punto debole è la scelta dei regali. Forse, tra le persone per cui è più impegnativo prendere una decisione, ci sono i ragazzi: a volte è difficile azzeccare il dono più gradito o originale.
Così si ripiega sul “banale” per andare sul sicuro, e via con l’ennesimo pigiama, o con il solito set sciarpa e guanti. Eppure, basta pochissimo per fare qualcosa di nuovo. Hai mai pensato di donare cultura, voti più alti o, magari, competenze utili per costruire il futuro?

Tutto questo è possibile, grazie alle piattaforme specializzate come Skuola.net | Ripetizioni.it, il marketplace numero uno per le ripetizioni private in Italia, che anche durante le feste natalizie è perfettamente operante, nonostante la chiusura scolastica.
Ecco perché un regalo azzeccato potrebbero essere lezioni private e corsi di formazione per coltivare i propri hobbies o per andare meglio a scuola.

Non sai cosa regalare a natale? Corsi e lezioni per tutti i gusti!

“Regalare un aiuto per preparare un esame difficile, per migliorarsi, per imparare un metodo di studio che manca o va perfezionato è certamente un ottimo dono da mettere sotto l'albero” sostiene Rosella Sidari, Consulente Didattico di Skuola.net | Ripetizioni.it. Senza contare che questo permetterebbe, agli studenti, di “tornare a scuola a Gennaio con una marcia in più, maggiori sicurezze e nuove competenze”. Un regalo, insomma, per chi ha davvero a cuore il futuro del proprio figlio, parente o nipote, e non solo. Perché “singole lezioni o corsi interi possono essere utili anche a chi vuole semplicemente rafforzare e migliorare le proprie prestazioni nelle discipline più disparate”, quindi, per esempio riguardare uno strumento musicale, o magari l’uso di tools informatici o tanti altri settori del sapere, non per forza scolastici o universitari. Sulla piattaforma - conferma la Consulente - c’è tantissima scelta. Dalle lezioni di informatica per imparare linguaggi di programmazione, dal livello base all'avanzato, fino a percorsi sulle lingue straniere o, ancora, per imparare a suonare uno strumento o per prepararsi ai concorsi o ai test di ingresso.

Su Skuola.net | Ripetizioni.it il regalo di Natale per chi vuoi

Il regalo che può mettere d’accordo grandi e piccini, in questo caso, avrebbe la forma di “buono acquisto” da usare su Skuola.net | Ripetizioni.it per ripetizioni e percorsi di studio personalizzati, da usare nel momento più opportuno nelle più disparate forme:
Si parte da poche lezioni di supporto con un Tutor (da 1 a 8 ore) a veri e propri ‘Percorsi Formativi Personalizzati’, che possono essere valutati e costruiti assieme a un Consulente Didattico, che possono essere usufruiti per tutte le materie e per tutti i livelli. A partire dalle 48 ore di lezione, poi, è possibile avere uno sconto del 10%. C’è anche uno sconto del 5% con pagamento unico". Insomma, ce n’è per ogni gusto e per ogni esigenza, anche a Natale.

Per prenotare un appuntamento con il Consulente Didattico e scoprire tutte le opzioni a disposizione, clicca qui.