Ripetizioni.it
in collaborazione con Ripetizioni.it
4 min
studentesseSi avvicina il Natale, la festività più amata ma anche la più difficile se il proprio punto debole è la scelta dei regali. Forse, tra le persone per cui è più impegnativo prendere una decisione, ci sono i ragazzi: a volte è difficile azzeccare il dono più gradito o originale. Così si ripiega sul “banale” per andare sul sicuro, e via con l’ennesimo pigiama, o con il solito set sciarpa e guanti. Eppure, basta pochissimo per fare qualcosa di nuovo. Hai mai pensato di donare cultura, voti più alti o, magari, competenze utili per costruire il futuro?

Tutto questo è possibile, grazie alle piattaforme specializzate come Skuola.net | Ripetizioni.it, il marketplace numero uno per le ripetizioni private in Italia, che anche durante le feste natalizie è perfettamente operante, nonostante la chiusura scolastica.
Ecco perché un regalo azzeccato potrebbero essere lezioni private e corsi di formazione per coltivare i propri hobbies o per andare meglio a scuola.

Non sai cosa regalare a natale? Corsi e lezioni per tutti i gusti!

“Regalare un aiuto per preparare un esame difficile, per migliorarsi, per imparare un metodo di studio che manca o va perfezionato è certamente un ottimo dono da mettere sotto l'albero” sostiene Rosella Sidari, Consulente Didattico di Skuola.net | Ripetizioni.it. Senza contare che questo permetterebbe, agli studenti, di “tornare a scuola a Gennaio con una marcia in più, maggiori sicurezze e nuove competenze”. Un regalo, insomma, per chi ha davvero a cuore il futuro del proprio figlio, parente o nipote, e non solo. Perché “singole lezioni o corsi interi possono essere utili anche a chi vuole semplicemente rafforzare e migliorare le proprie prestazioni nelle discipline più disparate”, quindi, per esempio riguardare uno strumento musicale, o magari l’uso di tools informatici o tanti altri settori del sapere, non per forza scolastici o universitari. Sulla piattaforma - conferma la Consulente - c’è tantissima scelta. Dalle lezioni di informatica per imparare linguaggi di programmazione, dal livello base all'avanzato, fino a percorsi sulle lingue straniere o, ancora, per imparare a suonare uno strumento o per prepararsi ai concorsi o ai test di ingresso.

Su Skuola.net | Ripetizioni.it il regalo di Natale per chi vuoi

Il regalo che può mettere d’accordo grandi e piccini, in questo caso, avrebbe la forma di “buono acquisto” da usare su Skuola.net | Ripetizioni.it per ripetizioni e percorsi di studio personalizzati, da usare nel momento più opportuno nelle più disparate forme:
Si parte da poche lezioni di supporto con un Tutor (da 1 a 8 ore) a veri e propri ‘Percorsi Formativi Personalizzati’, che possono essere valutati e costruiti assieme a un Consulente Didattico, che possono essere usufruiti per tutte le materie e per tutti i livelli. A partire dalle 48 ore di lezione, poi, è possibile avere uno sconto del 10%. C’è anche uno sconto del 5% con pagamento unico". Insomma, ce n’è per ogni gusto e per ogni esigenza, anche a Natale.

Per prenotare un appuntamento con il Consulente Didattico e scoprire tutte le opzioni a disposizione, clicca qui.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta