4' di lettura 4' di lettura
cosa fare tra natale e capodannoCapita a tutti dopo il Natale di non sapere cosa fare nei giorni che precedono il Capodanno. Pranzi e cene sono ormai finiti, e quindi non resta che organizzare le giornate in modo tale da non cadere nella noia.


Hai già visto tutte le serie Tv che ti interessavano e ora non hai nulla da fare? Devi sapere che ci sono molte attività da svolgere in questo periodo, di cui molte fuori di casa. Per fortuna c'è Skuola.net che corre come sempre in tuo aiuto: ecco alcune opzioni per scacciare la noia e goderti le tue meritate vacanze di Natale!

Viaggio in giornata

Un’idea originale è certamente quella di visitare un qualsiasi luogo in giornata. Potresti sentire qualche amico e decidere una città da poter raggiungere comodamente in treno così da visitarla e tornare la sera stessa a casa. In alternativa pensa anche ad una notte fuori, ma in quel caso si tratterà di un'attività più dispendiosa!

Uscire con gli amici

Se non hai voglia di andare così lontano da casa per passare del tempo con i tuoi amici puoi anche decidere di passare un bel pomeriggio tranquillo insieme, magari a casa o al parco oppure potreste organizzare un pranzo, una cena o un buon aperitivo.

Passeggiata al parco

Per gli amanti della natura non c'è niente di meglio di una bella passeggiata nel verde, ottima da fare sia da soli che anche con un amico a quattro zampe. Una buona passeggiata è l’ideale sia per scacciare lo stress sia, in questo caso, per allontanare la noia.

Maratona di film

Se sei amante dei film ma non hai mai tempo di guardarli questi sono i giorni giusti per iniziare. Una maratona dei tuoi film preferiti da solo o tra amici, insieme a bevande e cibi vari, è un'ottima idea per trascorrere un pomeriggio o una serata. Puoi sceglire tra film natalizi, saghe come "Harry Potter" o "Twilight" oppure film horror o commedie romantiche.

Cucinare

Questi giorni sono l’ideale anche per sperimentare le tue abilità in cucina, per cui mettiti in gioco. Potresti cercare su internet sia ricette facili che ricette più complesse da poter creare facilmente in casa. Puoi provare a cucinare qualsiasi tipologia di cibo: salato ma anche dolce, ricette viste da chef famosi ma anche ricette più semplici come magari dei biscotti a tema natalizio.

Leggere un libro

Questo periodo è ideale anche per leggere magari quei libri che hai comprato da molto tempo e che non hai mai avuto la forza di leggere. Quindi prendili dallo scaffale e soffia via la polvere: questo Natale lo dedicherai alla lettura!

Benessere

Durante la settimana non si ha mai molto tempo per curare se stessi per bene, questi giorni ti danno la possibilità di goderti una giornata in un centro benessere, o magari un'uscita alle terme, o anche solo di prenotare un bel pomeriggio dall’ estetista o dal parrucchiere.

Elena Aniballi