Test professioni sanitarie: dove il posto è sicuro

 foto di test ingresso professioni sanitarie 6 posto assicurato

Oggi è il giorno X per tutti quegli studenti che stanno affrontando il test professioni sanitarie 2015. E sono molti i ragazzi che pensano di non riuscire ad entrare per via dell' enorme concorrenza che c'è. Tuttavia, non è sempre così. Ci sono, infatti, alcuni corsi in cui, addirittura, i posti disponibili superano le domande. Volete sapere quali sono? Ecco, allora, i 6 corsi di professioni sanitarie in cui il posto è assicurato.

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015:

IL POSTO SICURO - Dai dati messi a disposizione dalle università sul numero degli iscritti al test ingresso professioni sanitarie 2015, emergono dei dati interessanti. Da questi 14 atenei presi a campione da Skuola.net, è possibile notare, quali sono i corsi in cui il posto è praticamente assicurato. E più precisamente questi sono: Assistenza Sanitaria, Tecniche Audiometriche, Tecniche Audioprotesiche, Laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro ed, infine, Educazione Professionale.


TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015:

LE UNI PIU' "FACILI" - Ma non solo! Sempre dai dati a nostra disposizione è stato possibile anche capire in quale università, per i corsi in questione, il test di professioni sanitarie 2015 fosse, per così dire, una formalità. Caso a dir poco particolare è quello dell'ateneo Barese dove per il corso di Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro non è arrivata alcuna domanda. Vita facile ce l'avranno, invece, coloro che hanno fatto domanda per Assistenza Sanitaria alle università di Brescia e Milano, dove il numero degli iscitti al test professioni sanitarie 2015 è molto più basso dei posti disponibili. Emblematico è il caso dell'ateneo bresciano dove per 52 posti disponibili sono arrivate solo 2 domande. Anche a Parma e Pisa ci saranno degli studenti particolarmente fortunati. In particolare, chi ha fatto domanda per Tecniche Audioprotesiche dove, anche in questo caso, i posti disponibili superano le domande. Infine, tornando al corso di Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, saranno fortunate le future matricole che hanno fatto domanda agli atenei di Parma e Siena. Anche in questo caso, le domande sono minori rispetto ai posti disponibili.

Consigliato per te
DSA: più casi alle scuole medie e a Nord-Ovest. Il disturbo più diffuso...
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Marco Travaglio - #primaprova

Con il direttore del Fatto Quotidiano commenteremo gli eventi di attualità più importanti avvenuti quest'anno e capiremo quali consigli bisogna seguire per scrivere un perfetto articolo di giornale durante la prima prova di Maturità 2018.

20 aprile 2018 ore 16:30

Segui la diretta