Test professioni sanitarie: dove il posto è sicuro
Oggi è il grande giorno per chi dovrà affrontare il test di professioni sanitarie 2015. Ma non tutti i corsi sono così difficili da 'espugnare'. Ecco, infatti, i 6 dove il posto è assicurato.
Oggi è il giorno X per tutti quegli studenti che stanno affrontando il test professioni sanitarie 2015. E sono molti i ragazzi che pensano di non riuscire ad entrare per via dell' enorme concorrenza che c'è. Tuttavia, non è sempre così. Ci sono, infatti, alcuni corsi in cui, addirittura, i posti disponibili superano le domande. Volete sapere quali sono? Ecco, allora, i 6 corsi di professioni sanitarie in cui il posto è assicurato.
IL POSTO SICURO - Dai dati messi a disposizione dalle università sul numero degli iscritti al test ingresso professioni sanitarie 2015, emergono dei dati interessanti. Da questi 14 atenei presi a campione da Skuola.net, è possibile notare, quali sono i corsi in cui il posto è praticamente assicurato. E più precisamente questi sono: Assistenza Sanitaria, Tecniche Audiometriche, Tecniche Audioprotesiche, Laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro ed, infine, Educazione Professionale.
TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015:
LE UNI PIU' "FACILI" - Ma non solo! Sempre dai dati a nostra disposizione è stato possibile anche capire in quale università, per i corsi in questione, il test di professioni sanitarie 2015 fosse, per così dire, una formalità. Caso a dir poco particolare è quello dell'ateneo Barese dove per il corso di Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro non è arrivata alcuna domanda. Vita facile ce l'avranno, invece, coloro che hanno fatto domanda per Assistenza Sanitaria alle università di Brescia e Milano, dove il numero degli iscitti al test professioni sanitarie 2015 è molto più basso dei posti disponibili. Emblematico è il caso dell'ateneo bresciano dove per 52 posti disponibili sono arrivate solo 2 domande. Anche a Parma e Pisa ci saranno degli studenti particolarmente fortunati. In particolare, chi ha fatto domanda per Tecniche Audioprotesiche dove, anche in questo caso, i posti disponibili superano le domande. Infine, tornando al corso di Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, saranno fortunate le future matricole che hanno fatto domanda agli atenei di Parma e Siena. Anche in questo caso, le domande sono minori rispetto ai posti disponibili.
Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
Risolvere un problema di matematica
Riassumere un testo
Tradurre una frase
E molto altro ancora...
Cosa vuoi imparare oggi?
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.