Test Professioni Sanitarie 2015: i 4 più difficili

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro
Test Professioni Sanitarie: numero iscritti al test

Per migliaia di aspiranti, oggi è il giorno X. Il giorno, cioè, in cui dovranno vedersela con il test professioni sanitarie 2015. Ad ogni modo, non in tutti gli atenei le probabilità di farcela sono le stesse. Ecco, infatti, i 4 atenei dove è più difficile passare la prova.

TEST PROFESSIONI SANITARIE:

I 4 PIU' DIFFICILI D'ITALIA - Dai dati messi a disposizione dagli atenei sul test ingresso professioni sanitarie 2015 relativi al rapporto numero iscritti/posti disponibili, emergono dei dati importanti.
Da questi 14 atenei presi a campione da Skuola.net, infatti, è possibile notare quali sono gli atenei in cui è più difficile entrare. Tra questi ci sono Cagliari, Messina e Pisa che si distinguono per l'enorme difficoltà che gli studenti avranno nel passare il test ingresso di infermieristica. Per questo corso, il rapporto iscritti/posti disponibili oscilla tra l'1 a 23 di Messina al 1 a 31 di Pisa. Ma non solo! Anche a Bari gli studenti non saranno molto fortunati. Qui, per il corso di Ostetricia, le possibilità di passare sono di 1 a 20.
Skuola | TV
I metodi di studio più efficaci - School Days Webinar | Matteo Salvo

Quali sono le fasi per apprendere come un vero stratega dell'apprendimento? Matteo Salvo, campione mondiale di memoria, ce lo racconta in un webinar per gli School Days: un’iniziativa di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Skuola.net

23 ottobre 2020 ore 15:00

Segui la diretta