Test Medicina, a tutta Matematica

francesca_fortini
Di francesca_fortini

ragazza che studia per il test di medicina

Ragazzi, eccoci qui, siamo quasi al traguardo. Mancano solo tre giorni, infatti, all’8 settembre, giorno in cui vi siederete davanti al test d’ingresso Medicina. Preoccupati, vero? Ci pensiamo noi di Skuola, col programma di studi che ormai starete seguendo passo passo, a tranquillizzarvi. Dopo aver dedicato le nostre giornate alla Logica, alla Chimica, alla Biologia è arrivato il momento di ripassare Matematica. Ma, anche oggi, andiamo per punti.

TEST MEDICINA:

PRONTI ALLO STUDIO – Bene, avete pranzato? Sono le 15:00 ed è il vostro momento. Per oggi potete anche lasciar perdere le simulazioni, dato che negli ultimi giorni i libri degli esercizi e le simulazioni online test medicina Skuola.net vi hanno già dato un grosso aiuto. In queste ore, piuttosto, potete dedicarvi agli esercizi di matematica, allenandovi con frazioni, percentuali e calcolo puro: possedere una matematica veloce è fondamentale. Fatto? Allora ci sta bene una merenda salutare, come al solito leggera e che vi dia energia.


TEST MEDICINA:

IN VISTA DEL TEST… - Siete curiosi di sapere qualcosa di più sul test d’ammissione ufficiale? Allora è arrivato il momento di spulciare quello dell’anno scorso. Che ve ne pare? Vi sentite pronti? Cercate di capire, grazie a questo strumento, quali sono gli argomenti in cui mancate di più, di modo da potervi dedicare più tempo ed attenzione in questi due giorni che vi dividono dalla prova del test di medicina.


TEST MEDICINA:

SERA DI RELAX – Anche oggi siete stati bravissimi e avete dato il meglio di voi per prepararvi. Ora, arrivata la sera, chiudete i libri degli esercizi. Visto che ci siete, potete fare un giro su internet per ripassare un po' di attualità, utile per i quiz di cultura generale. Fatto questo, sappiamo che vorreste dedicarvi una serata di svago con i vostri amici, ma vi consigliamo di non strafare: al massimo una pizza in compagnia e poi tutti a letto. Domani è un giorno molto importante per la vostra preparazione al test di medicina e non potete rischiare di arrivarci troppo stanchi!


Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta