Terza prova maturità 2014: #terzaprovatiodio

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 terza prova maturità 2014: #terzaprovatiodio

Il weekend si è appena concluso e ieri sera i ragazzi dell'ultimo anno delle scuole superiori hanno dovuto di nuovo impostare la sveglia in un orario da ufficio più che da vacanza. Anche se la terza prova di maturità inizia solitamente intorno alle 11 del mattino, infatti, i maturandi avranno sicuramente approfittato delle prime ore del giorno per un mega ripasso dell'ultimo minuto. E insieme ai libri hanno aperto anche i social network. Twitter in primis, dove l'hashtag #terzaprovatiodio è stato ufficialmente designato dell'onore di veicolare gli insulti e le ansie degli studenti italiani.

RIPASSO MATTUTINO DA TERZA PROVA - Tanti, infatti, i ragazzi alle prese con gli esami di maturità 2014 che hanno dedicato queste poche ore mattutine che li separano dall'ultimo scoglio delle prove scritte ad un ripasso da calcio d'angolo delle materie sulle quali si sentono meno ferrati. Come Arianna, ad esempio, che ha settato la sveglia sulle 4 del mattino, o Ornella, che alle 6 era già alle prese con fisica.



I TEMERARI DELLA NOTTE - Ma c'è addirittura chi ci ha passato la nottata, sui libri. E ovviamente non poteva mancare di testimoniarlo in un cinguettio tutto dedicato all'hashtag #terzaprovatiodio. E' il caso di Rocco, che a mezzanotte era ancora con la testa china a ripetere insieme ad un'amica, di Ottavia, concentrata sulla Prima Guerra Mondiale, e di molti altri studenti italiani come loro, alle prese con lo studio matto e disperatissimo della notte prima.





Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta