
Ultimo scritto e poi, di filato, verso gli orali. Gli esami di maturità 2014 continuano a tenere banco e per 490mila candidati oggi è il turno del quizzone, la terza prova scritta compilata a discrezione della commissione d'esame.
I ragazzi la temono perché, fino all'ultimo, non sanno su quali materie verteranno le domande.MIUR SOCIAL - - E allora per rassicurare gli studenti, ecco che dal Ministero della pubblica istruzione arriva l'augurio istituzionale: buon lavoro!
#maturita2014 oggi terza prova. Buon lavoro #quasimaturi
— Miur Social (@MiurSocial) 23 Giugno 2014
E'UN'INCOGNITA? - Non del tutto. In realtà molti studenti già sanno a cosa vanno incontro e forse è proprio questo a preoccuparli. Siete stati voi a raccontarcelo, nel sondaggio sulla terza prova. Dati alla mano un maturando su 2 conosce in anticipo le materie oggetto di terza prova, qualcuno tra di voi assicura di sapere già alcune domande. Se le anticipazioni si avvereranno, lo sapremo solo oggi. Questa mattina infatti si svolgerà la maggior parte degli scritti, pochi quelli che andranno avanti fino al pomeriggio.
E allora diteci la vostra, anche in questo caso raccontateci come è andata la prova e se, sopratutto eravate pronti per superarla.
Lorena Loiacono