Arriva la bella stagione: studenti con scope e stracci a pulire scuola

pulire scuola

Anche se la bella stagione stenta ad arrivare, le pulizia di primavera sono un must del periodo…e non solo quelle di casa!
Gli studenti dell’istituto Omnicomprensivo in via Adda di Vimercate, in provincia di Monza, si sono armati di stracci e scope per pulire il loro istituto. E non l’hanno fatto da soli.

Oltre gli studenti, a lavoro anche genitori e personale scolastico

Non sono solo gli studenti ad essersi adoperati per la pulizia degli ambienti comuni. I ragazzi sono stati infatti aiutati da professori, genitori e persino i dirigenti scolastici. L’istituto tecnico commerciale per geometri Vanoni e il liceo classico e scientifico Antonio Banfi hanno visto i loro “occupanti” armarsi di guanti, scope e palette per pulire tutto e provvedere ai piccoli lavoretti di manutenzione di cui l’edificio necessitava, compresa la cura degli spazi verdi.

Dove la provincia non arriva, rimediano studenti, genitori e personale scolastico uniti

Nessuno è stato escluso da questo lavoro di gruppo. Nemmeno i presidi dei due istituti. Così anche Elena Centemero, preside del Vanoni, e Giancarlo Sala, dirigente scolastico del Banfi, si sono adoperati affinché i 4.500 studenti che tutti i giorni fanno lezione nella struttura possano stare in un ambiente decoroso sotto tutti i punti di vista.
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta