Lavorare nello spettacolo, realizza il sogno

francesca_fortini
Di francesca_fortini

Ospite della prossima Skuola Tv Daniela Morozzi, che ci spiegherà cos'è la Golden Star Academy

Lavorare nel mondo dello spettacolo è possibile, anche senza passare per forza attraverso talent show o reality alla “Amici”o “Grande Fratello”. A spiegarcelo ci pensa Daniela Morozzi, simpatica attrice italiana conosciuta dai più grazie al telefilm “Distretto di Polizia”. Martedì 15, infatti, l’attrice sarà ospite della videochat della Skuola Tv, insieme ad un gruppo di ragazzi iscritti ai corsi di recitazione del Teatro Golden di Roma.

SFONDARE SI PUO’ – Diventare una starlette della tv o un importante nome del teatro italiano è il sogno di molti ragazzi, che però non hanno ben in mente quali siano i giusti percorsi da intraprendere perché quel sogno esca dal cassetto. Molti, infatti, sono convinti che basti apparire in qualche reality o seguono la strada della carriera universitaria, scegliendo corsi di laurea dispersivi e, alla fine, poco attinenti. Esistono, invece, delle realtà che sanno perfettamente come avvicinare i più giovani al mondo dello spettacolo e una di queste è la Golden Star Academy.

RECITAZIONE, CHE PASSIONE – La scuola di recitazione è la scelta giusta per chi ha questo genere di aspirazioni. L’obiettivo della Golden Star Academy, infatti, è quello di individuare e formare giovani talenti, permettendogli l’ingresso nel mondo del lavoro. In che modo? Con un corso di studi della durata di 3 anni, proprio come all’Università, suddiviso in un biennio e un terzo anno di perfezionamento e debutto nel mondo del lavoro. Tra le materie affrontate nei tre anni dizione, recitazione, storia del teatro, improvvisazione, ma anche canto, danza ed inglese. Chi, al terzo anno, avrà dimostrato il suo talento, verrà immediatamente provinato dai registi degli spettacoli in programma al teatro Golden. Come fare ad essere uno dei fortunati studenti dell’Academy? Le iscrizioni ai provini individuali si apriranno a Maggio.

FACCIA A FACCIA CON LE STAR – Per chi aspira a diventare un famoso attore e calcare le scene dei più grandi teatri italiani e non sicuramente sarà emozionante sapere di poter guardare dritto negli occhi i propri guru e magari carpire i segreti del loro successo. Daniela Morozzi, che martedì sarà ospite della Skuola Tv di Skuola.net, ci racconterà anche, infatti, la sua esperienza da insegnante in una delle numerose Masterclass in programma proprio al teatro Golden. La sua, in particolare, riguarderà l’improvvisazione, ma, anche altri attori ne terranno di altre, ad esempio Stefano Reali, Jean Paul Denizon e Bernard Hiller.

VIENI A TEATRO – Dopo aver seguito la puntata della Skuola Tv venite al teatro Golden. Daniela vi aspetta con lo spettacolo “Chiamalo ancora amore”, in programma dal 6 al 18 Maggio 2014, inedita ed esilarante commedia nella quale sarà affiancata dal collega Gianni Ferreri. I due, ormai affiatati grazie agli anni trascorsi insieme sul set di “Distretto di Polizia”, interpretano un marito ed una moglie alla vigilia delle nozze d’argento, entrambi invischiati in parallele relazioni virtuali che potrebbero far capitolare la loro unione. Ma lo zampino del figlio “bamboccione” cambierà le carte in tavola. Il 20 e il 21 Maggio, invece, Daniela torna sulle scene del Golden con “Mangiare, Bere, Dormire”, nel quale racconta le storie di vita di badanti straniere, da lei intervistate con lo scopo di portare alla ribalta una realtà quasi nascosta del nostro Paese.

Non perdere la puntata della Skuola Tv martedì 25 aprile alle 16:30: sarà ospite in studio l'attrice Daniela Morozzi!

Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta