2' di lettura 2' di lettura
puntata extra Skuola tv sulla seconda prova con i tutor di latino e matematica

Anche oggi non vi lasciamo soli e puntualissimi alle 16:30 partiremo con la diretta web. In studio Carla, la Tutor di latino e greco, e Donato, il Tutor di matematica, leggeranno i vostri commenti, osservazioni e dubbi sulla seconda prova di maturità che si è svolta oggi.

Non importa che istituto frequentiate, oggi 20 giugno dalle 16:30 collegatevi su Skuola|tv e fate le vostre domande sulla seconda prova di maturità 2013 ai Tutor di Skuola.net.

IN PRIMA LINEA – Ancora una puntata extra della Skuola|tv dedicata a tutti voi che state affrontando la Maturità. Già dalle 8:00 del mattino eravamo in prima linea a combattere per trovare tracce e soluzioni per la seconda prova e ci auguriamo di aver aiutato una buona parte di voi. Oggi 20 giugno alle 16:30, quindi, commentiamo insieme le prove con due inediti conduttori: Carla, la Tutor di latino e greco di Skuola.net, e Donato, il Tutor di matematica del nostro sito.

CHE NE PENSATE? – Qualsiasi cosa abbiate pensato al momento dello svolgimento delle tracce, venitecela a dire! Vi aspettavate un autore come Quintiliano a latino? Eppure l’avevamo messo nella rosa dei favoriti del totolatino! Raccontateci il vostro esame, vi basterà partecipare alla videochat e dirci le vostre esperienze e farci le vostre domande. Come? E’ semplice: collegatevi alla Skuola|tv e intervenite attraverso Twitter con l’hashtag #Skuola net, o se preferite attraverso la nostra chat, Skype o i piccioni, i messaggini che potete inviare in tempo reale e che verranno letti da Donato e Carla in studio.

ANCORA UNO SFORZO – Ci siamo quasi, domani vi toccherà affrontare la terza prova, ma siamo quasi alla fine delle prove scritte, e soprattutto avete già fatto i conti con la prima e soprattutto con la seconda prova di oggi, da molti sentita come la più impegnativa. Come vi sentie? Raccontatecelo oggi in videochat, e tenete duro, siete vicini alla meta!

Segui anche tu la diretta di oggi 20 giugno alle 16:30!

Carla Ardizzone