Serena Rosticci
di Serena Rosticci
1 min
Autore
foto di seconda prova maturità 2015 informatica tracce

Continuano le novità per gli indirizzi della riforma Gelmini che approdano alla maturità 2015. Anche per la seconda prova maturità 2015 di informatica la traccia si slega dal piano astratto e si riferisce a situazioni di vita reale, spingendo gli studenti a tirar fuori le loro capacità di problem solving.

La seconda prova maturità 2015 di informatica consiste nella creazione di una struttura dati riguardante un sistema di eventi per concerti, spettacoli teatrali e biglietti. Inoltre è richiesta la creazione dello schema concettuale e logico e le relative SQL che contengono i vincoli di integrità referenziale e/o dominio laddove presenti. La prova di informatica consiste nella creazione di una struttura dati riguardante un sistema di eventi per concerti, spettacoli teatrali e biglietti. Inoltre è richiesta la creazione dello schema concettuale e logico e le relative SQL che contengono i vincoli di integrità referenziale e/o dominio laddove presenti.

Skuola | TV
Cybersicurezza, privacy e Intelligenza Artificiale: la guida che ti salva la reputazione e non solo

Quella foto innocente? Potrebbe rovinarti la vita. Ecco cosa devi sapere su IA, deepfake e dati personali (feat. Garante della Privacy)

Segui la diretta