Qual è il quaderno migliore per prendere appunti?

Skuola.net | Diario
In collaborazione con Skuola.net | Diario

Qual è il quaderno migliore per prendere appunti?

Sono sinonimo di compiti, nemici giurati di tutti gli studenti, e proprio per questo motivo usarli non è molto piacevole. Nonostante questo però, vanno scelti con cura, così come lo zaino e il diario anche i quaderni devono essere trendy e soprattutto funzionali. In questo modo, tirarli fuori dallo zaino sarà meno angosciante!

Qual è il quaderno migliore per prendere appunti?

Copertina a tinta unita o colorata?


La copertina di un quaderno è importante, è infatti il primo parametro, e forse anche l’unico, che spinge ad acquistarne uno piuttosto che un altro. C’è chi preferisce quelli a tinta unita e chi invece, per rendere meno monotono il proprio corredo scolastico, opta per copertine più colorate. Lo sa bene Skuola.net che ha chiesto proprio a voi studenti, attraverso il crowdsourcing, di scegliere i quaderni per questo anno scolastico: risultato, 4 diversi coloratissimi e simpaticissimi temi che aiuteranno la vostra angoscia nei lunghi pomeriggi che trascorrerete a fare i compiti! Inoltre con Skuola.net, il vostro kit scolastico sarà davvero cool!

Qual è il quaderno migliore per prendere appunti?

Con o senza anelli?


Esclusi i formati piccoli, scomodi da usare e poco duraturi, la scelta si restringe a due modelli: quello classico e quello con anelli. Il primo, sicuramente più tradizionale occupa poco spazio nello zaino ed è più facile da nascondere durante un compito in classe. Il secondo invece, sicuramente più ingombrante, ha il vantaggio di poter racchiudere insieme tutto il necessario, senza dover avere più quaderno di una stessa materia. Skuola.net, sempre attenta alle diverse necessità, ha realizzato sia i classici quadernoni che quelli con anelli, in questo modo potrete sceglierli in base alle vostre esigenze e preferenze!

Qual è il quaderno migliore per prendere appunti?

Non solo compiti


I quaderni firmati Skuola.net non saranno utili solo per prendere appunti o svolgere i compiti. Abbiamo infatti voluto pensare anche al vostro svago. Come? Semplice, all’interno dei quaderni troverete anche simpaticissimi giochi, con i quali rendere meno noiose le interminabili ore di lezione, e originali giustificazioni da poter utilizzare con i vostri prof quando sarete impreparati per l’interrogazione. Ma non solo. Acquistando un quaderno Skuola.net, avrete anche un buono sconto di 10 euro da utilizzare nel servizio Skuola.net Ripetizioni.

>>> Cosa aspettate, correte ad acquistarli!

Manlio Grossi