Lotta al cyberbullismo: le iniziative per scendere in campo

manliogrossi
Di manliogrossi

Dichiarazione dei diritti e doveri in Internet, Giannini-Boldrini firmeranno Protocollo d’Intesa

“In scena contro il bullismo”. Questo il nome dell’evento che si terrà oggi al Teatro Palladium di Roma, in Piazza Bartolomeo Romano 8. La Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini e la Ministra dell’Istruzione Stefania Giannini, sottoscriveranno un Protocollo d’Intesa per diffondere i contenuti della Dichiarazione dei diritti e dei doveri in Internet. Sarà un ulteriore segnale forte che le istituzioni daranno contro il fenomeno del cyberbullismo.

LA TESTIMONIANZA – Presente all’evento, anche Flavia Rizza, giovane studentessa romana vittima di cyberbullismo che ha avuto il coraggio di denunciare le angherie e i soprusi di alcuni suoi compagni. Oltre a lei, anche alcuni studenti del movimento ‘MABASTA’ del Liceo Galilei-Costa di Lecce. Noi di Skuola.net, attivi nel progetto Generazioni Connesse, e da sempre in prima linea per denunciare e combattere il bullismo in tutte le sue forme, saremo presenti all’evento.

La lotta del Miur al bullismo e al cyberbullismo

LE INIZIATIVE – Oltre alla sottoscrizione del Protocollo, verranno presentate anche le iniziative più importanti promossa dalla Camera e dal Miur che riguardano l’uso consapevole di internet, per la conoscenza dei diritti e dei doveri di ciascuna persona, per la prevenzione e il contrasto del bullismo, del cyberbullismo e del discorso d’odio in Rete. Ci sarà poi spazio anche per l’attrice Paola Cortellesi che metterà in scena un monologo contro il bullismo già recitato in prima serata su Rai 1. Ivan Cotroneo, scrittore e regista del film ‘Un Bacio’, darà poi il via al tour, programmato nelle scuole, del progetto che prende nome proprio dal suo film.

Manlio Grossi

Commenti
Consigliato per te
I Licei Classici migliori d'Italia secondo Eduscopio 2017
Skuola | TV
Non perdere il prossimo appuntamento!

Anzichè di mercoledì, andremo in onda il venerdì. Sei curioso di sapere di cosa parleremo? Segui il nostro sito e lo scoprirai!

1 dicembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta