Cristina.M
di Cristina Montini
Immagine autore
4' di lettura 4' di lettura
Studierò di più, lo prometto... articolo
Lo studio: croce e (poco) diletto degli studenti. Un rapporto fatto di odio e dovere misto a piacere nascosto dalla voglia di fare altre cose più divertenti. Però sappiamo che serve al nostro futuro, perciò anche se vorremmo non lo trascuriamo del tutto.
Così uno studente su tre ha dichiarato che il prossimo anno studierà di più!

ANNO NUOVO VITA NUOVA? - L'inizio di un nuovo anno è, in genere, l'occasione giusta per pianificare progetti, scommesse e sfide da realizzare nei mesi che seguiranno. E voi, avete già iniziato a mettere in pratica i vostri buoni propositi per il 2009? Speriamo proprio di si, visto che, come anticipavamo, dal nostro sondaggio “L'anno prossimo voglio...” emerge una gran voglia di studiare di più.

SONDAGGIO - Sembrerebbe proprio che nel 2009 vincerà il senso del dovere o almeno questa è l’intenzione! Immaginiamo, perciò, che 33,3% di coloro che hanno dichiarato di voler dedicare più tempo allo studio sia già alle prese con le pagine di italiano da recuperare o sia impegnato a far pace con gli esercizi di matematica che in passato magari avevano creato qualche problema o, comunque , vi immaginiamo in procinto di riprendere in mano un libro che fino a quel momento avevate, in un certo senso, “ignorato”. Se è così, bravi! Come dice un famoso detto: “Chi bene inizia è a metà dell'opera”!

Studierò di più, lo prometto... articolo
UNITI PER VINCERE LA SFIDA! - Se, al contrario, state ancora indugiano su quando dare concreto inizio allo studio “serio”, tenete bene a mente che tutti i vostri sforzi sono finalizzati ad arrivare ad un’unica, comune e grande meta: la promozione! E se comunque, a frenarvi è pensare che l’impresa sia troppo ardua, non scoraggiatevi, perché Skuola.net è sempre pronta ad aiutarvi e sostenervi: insieme raggiungeremo lo scopo!

VOGLIA DI COCCOLE - Molti (il 23,5%), però, sono anche coloro che si sono accorti di avere un cuoricino che batte e che, forse anche per il fatto di non sentirsi messi alle strette dalla paura di poter perdere l’anno scolastico, affermano di voler passare più tempo con le persone a cui vogliono bene, dedicando maggiori attenzioni alla propria dolce metà o godendosi un po’ più spesso la compagnia dei buoni amici.
A volte, infatti, si ha l’impressione che la scuola e gli altri nostri impegni ci rubino quel tempo prezioso che invece potremmo sfruttare per stare con gli altri e, così, nel nuovo anno che inizia, sembra che molti si impegneranno a non trascurare gli affetti.

SCOMMESSA CON LA BILANCIA - Ad alcuni, invece, sarà forse per le abbuffate delle feste appena passate, si sono ricordati che è giunto il momento di impegnarsi seriamente per vincere la scommessa di tornare presto in forma. E così, il 18,7% di voi stoicamente ha deciso che uno dei principali obiettivi da raggiungere nel 2009 sarà iniziare (e, badate bene, anche terminare!) la dieta. Solo il 9,9%, però, ha dichiarato di voler fare più sport. Tenete bene a mente, invece, che il movimento vi aiuterà a raggiungere una linea perfetta... o quasi. Quindi, non fate i pigroni!

AUGURI - Qualunque sia la vostra scommessa per il 2009, noi vi auguriamo di vincerla e siamo convinti che se ci crederete veramente, nessun ostacolo potrà impedirvi di farcela. Quindi, vi consigliamo determinazione e forza di volontà come ingredienti per un buon 2009!