
ANNO NUOVO VITA NUOVA? - L'inizio di un nuovo anno è, in genere, l'occasione giusta per pianificare progetti, scommesse e sfide da realizzare nei mesi che seguiranno. E voi, avete già iniziato a mettere in pratica i vostri buoni propositi per il 2009? Speriamo proprio di si, visto che, come anticipavamo, dal nostro sondaggio “L'anno prossimo voglio...” emerge una gran voglia di studiare di più.
SONDAGGIO - Sembrerebbe proprio che nel 2009 vincerà il senso del dovere o almeno questa è l’intenzione! Immaginiamo, perciò, che 33,3% di coloro che hanno dichiarato di voler dedicare più tempo allo studio sia già alle prese con le pagine di italiano da recuperare o sia impegnato a far pace con gli esercizi di matematica che in passato magari avevano creato qualche problema o, comunque , vi immaginiamo in procinto di riprendere in mano un libro che fino a quel momento avevate, in un certo senso, “ignorato”. Se è così, bravi! Come dice un famoso detto: “Chi bene inizia è a metà dell'opera”!

VOGLIA DI COCCOLE - Molti (il 23,5%), però, sono anche coloro che si sono accorti di avere un cuoricino che batte e che, forse anche per il fatto di non sentirsi messi alle strette dalla paura di poter perdere l’anno scolastico, affermano di voler passare più tempo con le persone a cui vogliono bene, dedicando maggiori attenzioni alla propria dolce metà o godendosi un po’ più spesso la compagnia dei buoni amici.
A volte, infatti, si ha l’impressione che la scuola e gli altri nostri impegni ci rubino quel tempo prezioso che invece potremmo sfruttare per stare con gli altri e, così, nel nuovo anno che inizia, sembra che molti si impegneranno a non trascurare gli affetti.
SCOMMESSA CON LA BILANCIA - Ad alcuni, invece, sarà forse per le abbuffate delle feste appena passate, si sono ricordati che è giunto il momento di impegnarsi seriamente per vincere la scommessa di tornare presto in forma. E così, il 18,7% di voi stoicamente ha deciso che uno dei principali obiettivi da raggiungere nel 2009 sarà iniziare (e, badate bene, anche terminare!) la dieta. Solo il 9,9%, però, ha dichiarato di voler fare più sport. Tenete bene a mente, invece, che il movimento vi aiuterà a raggiungere una linea perfetta... o quasi. Quindi, non fate i pigroni!
AUGURI - Qualunque sia la vostra scommessa per il 2009, noi vi auguriamo di vincerla e siamo convinti che se ci crederete veramente, nessun ostacolo potrà impedirvi di farcela. Quindi, vi consigliamo determinazione e forza di volontà come ingredienti per un buon 2009!