Chiara Galgano
Autore
Ponte primo novembre 2024

Si avvicina il giorno di Ognissanti, che come ogni anno si celebra il primo novembre. Questa ricorrenza è particolarmente apprezzata dagli studenti, che ne approfittano per riposarsi prima dell’inverno. 

Spesso il giorno di Ognissanti cade proprio in date strategiche che prevedono uno stop alle lezioni per diversi giorni. Cosa è previsto per il 2024? Quanto resteranno chiuse le scuole in occasione di questa festività? Ecco le date del calendario scolastico.

La festa del 1° novembre

In occasione della festività di Ognissanti, che cade il primo novembre di ogni anno, è prevista la chiusura delle scuole su tutto il territorio italiano. Anche se la ricorrenza riguarda solo un giorno, in alcuni casi gli istituti scolastici potrebbero rimanere chiusi anche per ulteriori giorni, consentendo agli alunni di approfittarne per dedicarsi al riposo e al divertimento lontano dai banchi di scuola. Ci sarà il ponte anche quest’anno?

Quanto dura il ponte quest’anno

Quest’anno il primo novembre cadrà di venerdì, perciò, per l’intera giornata le scuole saranno chiuse. Capitando proprio di venerdì, la festa di Ognissanti assicura un lungo ponte che includerà tutto il fine settimana. Questo significa che le scuole di tutta Italia resteranno chiuse da venerdì 1° novembre fino a domenica 3 novembre, con ben tre giorni di riposo consecutivo.

Skuola | TV
Wannabe Arienne Makeup: da commessa a creator di successo passando per un pappagallo come fidanzato | Intervista vodcast

Dal lavoro come commessa nella Capitale alla parentesi Covid (che le ha permesso di cambiare vita): l'intervista completa ad Arienne Makeup è disponibile sul canale YouTube di Skuola.net

Segui la diretta