manliogrossi
Autore
Iscrizioni online scuole superiori: al tuo orientamento ci pensiamo noi!

Manca davvero poco ad uno dei momenti più importanti nella vita di un ragazzo, no non stiamo parlando del primo Capodanno senza mamma e papà! Ci riferiamo al periodo che va dal 7 gennaio al 31 gennaio quando tutti i tredicenni avranno la possibilità di effettuare l’iscrizione online alla scuola superiore. Si tratta di una scelta davvero molto importante che merita concentrazione e tanta, tanta, consapevolezza. Proprio per aiutare gli studenti, molti dei quali saranno indecisi tra tante opzioni, noi di Skuola.net assieme a Radio 24 saremo accanto a loro! Come? Semplice, dedicheremo a questa importante scelta ben tre trasmissioni in cui daremo tanti suggerimenti e utili consigli!

Skuola.net e Radio 24 uniti per aiutarti

Sabato 29 dicembre, dalle 9 alle 10,

Daniele Grassucci, co-founder di Skuola.net, è stato ospite di uno Speciale di Radio 24 condotto da Maria Piera Ceci per il primo dei tre appuntamenti interamente dedicato all’orientamento scolastico. L’intento è quello di rispondere a tutte le domande di studenti e famiglie che si stanno preparando per questa importante scelta: quale scuola scegliere? A chi si sta chiedendo se è più un tipo da scientifico, da classico, da tecnico o da professionale e non riesce a venirne a capo, allora non resta che seguire il nostro appuntamento per scoprirlo! Chi meglio di noi può aiutare i ragazzi a sciogliere questo dubbio?! E se non riesci a seguire la prima puntata, non perderti la replica di domani 4 gennaio!

Dove, come e quando seguirci

Per ascoltare la diretta in streaming

basterà cliccare su:
https://www.radio24.ilsole24ore.com/player/diretta
Mentre per trovare la frequenza bisognerà cliccare su:
https://www.radio24.ilsole24ore.com/frequenze
I nostri appuntamenti invece sono programmati per il:
29 dicembre – dalle 9 alle 10
31 dicembre – dalle 10 alle 11
4 gennaio – dalle 18 alle 18.30

Manlio Grossi

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta