
Ormai ci siamo. A breve tutti i tredicenni saranno chiamati a prendere una delle decisioni più importanti della loro vita, quella che influenzerà tutto il loro futuro determinando anche le scelte future che faranno: la scuola superiore da frequentare.
Dal 22 gennaio al 22 febbraio, infatti, avranno la possibilità di effettuare l'iscrizione online a scuola. Essendo questa una scelta tanto importante quanto impegnativa, va fatta con serietà e avendo la visuale aperta a tutte le possibilità che vengono offerte. Proprio per aiutare gli studenti di terza media ad orientarsi verso la strada più giusta per loro, Skuola.net giovedì prossimo, 28 gennaio, scenderà in campo insieme a Radio 24 in ben due trasmissioni create ad hoc per consigliare ed aiutare i ragazzi a scegliere il loro futuro.
ISCRIZIONI ONLINE:
SKUOLA.NET VI ORIENTA - Questo venerdì appuntamento radiofonico dedicato all’orientamento. Infatti, Skuola.net sarà ospite di uno Speciale di Radio 24 dedicato al tema dell’orientamento scolastico, on air dalle 21:00 di giovedì 28 gennaio e condotto da Piera Ceci. Infatti, sappiamo fin troppo bene che molti studenti alle prese con la scelta della scuola superiore in cui passare i prossimi anni della loro vita sono ancora indecisi sul da farsi e, proprio per questo, vi sveleremo come riuscire a giocare le carte giuste per arrivare ad una scelta giusta e consapevole: falsi miti da non prendere in considerazione, opportunità da valutare e tanto altro.
Come scegliere la scuola giusta?
ISCRIZIONI ONLINE A SCUOLA
: UNA GUIDA PER LE FAMIGLIE - Il tempo stringe: sono ormai partite le iscrizioni online alle superiori per l'anno scolastico 2016/17: anche gli indecisi dovranno quindi prendere una decisione in poche settimane. E una volta scelta la scuola, arriverà il momento di inoltrare la domanda attraverso il portale delle iscrizioni online Miur. Skuola.net e Radio24, durante lo speciale dedicato all'orientamento scolastico, vi daranno le informazioni che servono affinché tutto vada per il verso giusto.Serena Rosticci