Si può pagare Netflix con 18app?

manliogrossi
Di manliogrossi

Si può pagare Netflix con 18app?

La possibilità di vedere tantissime serie tv e film, dove vuoi e soprattutto quando vuoi. Per gli appassionati, Netflix è certamente un sogno diventato realtà! Chi non lo possiede, corre subito ai ripari, e così sono molti i maggiorenni che, in tasca il tanto agognato Bonus cultura, vorrebbero acquistare uno degli abbonamenti Netflix usando proprio 18app. Peccato, però, che non si può. Sì, hai capito bene, non è possibile spendere una parte dei 500 euro per comprare uno dei pacchetti offerti dalla piattaforma che distribuisce film e serie tv. Scopri perché!

Bonus cultura: non si può comprare Netflix con 18app

Se si tratta di un film al cinema sì, se invece è veicolato tramite servizi come Netflix allora no. Sembra un paradosso ma è proprio così. Con il Bonus cultura potrai, infatti, acquistare biglietti o addirittura abbonamenti per il cinema ma non sottoscrivere abbonamenti ai servizi di streaming. Se quindi stai pensando che non potrai usare il Bonus per pagare l’abbonamento a Spotify o Apple Music, ti sbagli! Per questi due servizi potrai avvalerti dei 500 euro. Un vero e proprio paradosso insomma! In molti hanno addirittura urlato al complotto contro Netflix.

Bonus cultura: ecco cosa puoi comprare

Ricapitolando, soprattutto per i nati del 2000 che dallo scorso 7 gennaio e fino al prossimo 31 dicembre potranno spendere il Bonus cultura, ecco cosa è possibile comprare. Sì ai biglietti per il cinema (sia per singoli spettacoli che pacchetti multipli), stesso discorso per concerti, teatri ed eventi culturali. Ovviamente potrai spendere il tuo tesoretto anche per acquistare libri (sia in formato cartaceo che ebook), biglietti per musei, monumenti e parchi culturali. Il Bonus potrà esserti utile anche per pagarti corsi di musica, di teatro o di lingua straniera, ma anche per comprare cd, dvd musicali, dischi in vinile e musica on line. Insomma tutte queste cose tranne uno degli abbonamenti a Netflix!

Bonus cultura: ecco cosa non puoi comprare

Non solo Netflix, sono diverse infatti le cose che non è proprio possibile acquistare con il Bonus cultura. Tra queste ci sono pc, smartphone, tablet ma figurano anche Kindle e lettori e-book. Sì ai concerti, ma non se all’estero, ma non viaggi ( nè in Italian nè all'estero). Se stavi quindi pensando di comprare un volo low cost per una capitale europea con 18app, mi spiace ma non è possibile! Niente biglietti poi, per partite di calcio e parchi divertimento! Se hai intenzione di prendere la patente, dovrai chiedere i soldi ai tuoi genitori perché neanche la scuola guida rientra tra le cose che puoi comprare con il Bonus cultura!


Manlio Grossi

Skuola | TV
INVALSI 5^ superiore: i consigli dell'esperto

In studio con noi Roberto Ricci, Responsabile Area Prove Invalsi. Con lui capiremo com'è strutturata la prova e le modalità di svolgimento. Sarà un'occasione per toglierti qualsiasi dubbio sui Test INVALSI, potrai infatti inviare la tua domanda e riceverai la risposta in diretta!

25 febbraio 2019 ore 16:30

Segui la diretta