Cristina.M
di Cristina Montini
Immagine autore
1' di lettura 1' di lettura
manifestazione dei precari

Siete pronti per la “Street parade”? Domani 9 aprile dalle ore 15, partirà da piazza della Repubblica a Roma la manifestazione dei giovani, studenti e precari, per riappropriarsi del diritto di scegliere e costruire il proprio futuro.

E il 29 città italiane cortei con la partecipazione di Dario Fo, Vendola e tanti altri.

DAL BASSO PER ARRIVARE IN ALTO - Si tratta di una manifestazione nata dal basso utilizzando l’ironia. Stagisti e professionisti sottopagati, studenti con futuro incerto, tutti insieme sfileranno a Roma e nelle principali città italiane e i “cervelli in fuga” interverranno da Bruxelles, Washington e altre capitali mondiali.

9 APRILE CONTRO LA PRECARIETA' - La Rete della Conoscenza parla di “lotta contro la precarietà”: “Ci mobilitiamo per pretendere autonomia e libertà di scelta dei nostri percorsi di vita, liberi dal familismo e dal precariato a cui ci vogliono legare. Il 9 Aprile continua il nostro percorso di lotta per affermare che il nostro tempo è adesso, che ci riprendiamo il presente per costruire un futuro senza precarietà. Il 19 aprile abbiamo intenzione di moltiplicare ed estendere il percorso che dal 9 Aprile arriverà allo sciopero generale del 6 Maggio”.

Cristina Montini