Cristina Montini
di Cristina Montini
1 min
Autore
manifestazione dei precari

Siete pronti per la “Street parade”? Domani 9 aprile dalle ore 15, partirà da piazza della Repubblica a Roma la manifestazione dei giovani, studenti e precari, per riappropriarsi del diritto di scegliere e costruire il proprio futuro. E il 29 città italiane cortei con la partecipazione di Dario Fo, Vendola e tanti altri.

DAL BASSO PER ARRIVARE IN ALTO - Si tratta di una manifestazione nata dal basso utilizzando l’ironia. Stagisti e professionisti sottopagati, studenti con futuro incerto, tutti insieme sfileranno a Roma e nelle principali città italiane e i “cervelli in fuga” interverranno da Bruxelles, Washington e altre capitali mondiali.

9 APRILE CONTRO LA PRECARIETA' - La Rete della Conoscenza parla di “lotta contro la precarietà”: “Ci mobilitiamo per pretendere autonomia e libertà di scelta dei nostri percorsi di vita, liberi dal familismo e dal precariato a cui ci vogliono legare. Il 9 Aprile continua il nostro percorso di lotta per affermare che il nostro tempo è adesso, che ci riprendiamo il presente per costruire un futuro senza precarietà. Il 19 aprile abbiamo intenzione di moltiplicare ed estendere il percorso che dal 9 Aprile arriverà allo sciopero generale del 6 Maggio”.

Cristina Montini

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta