Primo giorno di scuola, ma come ti vesti?

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

Primo giorno di scuola: come ti vesti? La parola all'esperto, Enzo Miccio

Tutti in classe, con classe. E' questa l'idea di Enzo Miccio per il primo giorno di scuola. E allora, visto che manca davvero pochissimo al suono della campanella, non resta che aprire l'armadio e cercare tutto il necessario per non farsi trovare impreparati. La prima interrogaizone del nuovo anno scolastico, infatti, sarà: Ma come ti vesti?

Ecco tutti i consigli, scritti nero su bianco direttamente dal numero 1 in fatto di stile, Enzo Miccio:

AMERICAN STYLE - Per il primo giorno di scuola consiglio di ispirarsi, senza alcun indugio, al gusto americano che in tema di divise e sportwear ha un primato indiscusso.

PER LEI
IN CAMICIA? PROMOSSE - Per le fanciulle consiglio: camicia bianca bon ton, con colletto dalle punte arrotondate abbinata ad una gonna plissé con trama scozzese. Il classico dei classici, insomma, ispirato all'eleganza dei College privati. Lunghezza della gonna? al ginocchio. Completano il look delle scarpe brogue. Non volete osare così tanto? Pur rimanendo sulla camicia, per non ricadere sul classico jeans, puntate su un pantalone a sigaretta in cotone, tagliato alla caviglia da abbinare a delle ballerine o, comunque, scarpe rasoterra. Scomode in camicia? Puntate su una polo. Borsa? Una sacca oppure una tracolla.

METTETE LA TESTA A POSTO - Capelli assolutamente naturali, al più raccolti da una coda. Alle più glamour, suggerisco un cerchietto o un fermaglio piccolo e discreto senza luccichii. Make up? Leggerissimo.

VIETATISSIMO - No a smoke eye, ombretti colorati, rossetti dalle tinte forti. Semplicità estrema, al più una crema idratante ed un leggero tocco di fondotinta e correttore occhi per uniformare il colorito. Si ad unghie curate, no a smalti... al più un semilucido trasparente.

PER LUI
MANICHE CORTE? TI BOCCIO –
Camicia. E qui vale sempre la regola del divieto assoluto delle camicie a maniche corte per l'uomo. Al più, maniche lunghe da risvoltare. Pantalone anche qui alla caviglia nei colori blue, caki, biscotto. Sempre gli evergreen blue jeans. Se si vuole essere sportivi, polo tutta la vita! Sono il giusto compromesso alla t-shirt.

Ai piedi... qui vi stupirò! Puntate su sneaker super colorate!

LESSON NUMBER 1- Regola che vale per entrambi i sessi: non scambiare la scuola per una passerella e, soprattutto, NO ASSOLUTO a marchi in vista e gioielli in oro con pietre preziose!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta