Prove Invalsi esame terza media: abolizione in vista?

ragazzo svolge un test

E' niente di meno che Davide Faraone, sottosegretario all'istruzione, a lanciare la bomba: "In delega stiamo valutando di togliere la prova Invalsi dall'esame di terza media". Secondo il sottosegretario, l'Invalsi deve servire per valutare le scuole e non gli studenti.
Buone notizie quindi per i ragazzi che dovranno misurarsi, i prossimi anni, con l'esame di terza media. Infatti, fin'ora, la prova Invalsi è stata una vera e propria prova d'esame e il risultato va a comporre, insieme al voto curriculare, Italiano, Matematica, Lingue Straniere e colloquio orale, il punteggio finale di licenza media.

IL TWEET DI FARAONE - Il sottosegretario Faraone ha dichiarato la sua intenzione di eliminare l'Invalsi dall'esame di terza media durante la presentazione dei risultati dell'Invalsi 2016 che si sta svolgendo oggi al Miur. In sede ufficiale, quindi, davanti agli stessi dirigenti dell'istituto di ricerca, giornalisti e ministro. La notizia scoop è stata confermata da un tweet dal suo profilo Twitter, sempre attivissimo:


Carla Maria Ardizzone

Commenti
Consigliato per te
Professori, niente chat con gli studenti. Molestie? Licenziati
Skuola | TV
Innamorarsi in adolescenza: i consigli dell'esperto

In occasione di San Valentino, capiremo grazie alla presenza dello psicosessuologo Marco Silvaggi, come bisogna comportarsi e cosa invece è meglio evitare.

14 febbraio 2018 ore 16:30

Segui la diretta