Cristina.M
di Cristina Montini
Autore
2 min lettura
test di gravidanza

Partorisce una coppia di gemelli, ma lei ha 15 anni e lui 14. Dopo la storia della 13enne che frequenta la scuola mentre la sua bambina viene accudita in segreteria, un altro caso di baby mamma che deve farci riflettere sull’importanza della contraccezione.

AMORE NATO SUI BANCHI DI SCUOLA- È successo a Benevento. Una ragazza di 15 anni ha dato alla luce un bambino e una bambina avuti dal suo ragazzo 14enne conosciuto sui banchi di scuola. “Da un punto di vista medico è andato tutto bene, madre e figli sono in buona salute e in attesa di essere dimessi” – assicura Nicola Boccalone, direttore generale dell'Azienda ospedaliera Rummo di Benevento – “L’intera gravidanza è stata seguita dai medici del Rummo e l'azienda ospedaliera ha fornito anche un accompagnamento da parte dell'assistenza sociale all'intera famiglia”.

GENITORI MINORENNI - Essendo minorenni, sarà il tribunale dei Minori di Napoli a decidere l’affido dei gemellini ai genitori della ragazza. I baby genitori andranno a vivere proprio a casa di lei e sostengono, inoltre, di avere l’intenzione di sposarsi in chiesa appena raggiunta la maggiore età.

INFORMIAMOCI SULLA CONTRACCEZIONE - Notizie come questa accadono sempre più di frequente e a parlarne sono anche trasmissioni televisive come “Teen mom” mandata in onda su Mtv. Il motivo per cui abbiamo deciso oggi di continuare a discuterne è per soffermare la vostra attenzione sul tema della contraccezione e la sua importanza. Amare gli altri non è sbagliato, ma è altrettanto giusto amare se stessi sentendoci capaci di decidere della nostra vita. È per questo che è necessario che capiate quali sono le conseguenze delle vostre azioni. Qui di seguito vi postiamo alcuni link per informarvi sulla contraccezione. Potete leggerli tutti, sia i maschietti che le femminucce, perché la conoscenza non è di genere e a fare un bambino si è sempre in due.

Cos’è la contraccezione
Metodi contraccettivi
Bufale sulla contraccezione
Teen.Aogoi.it

Cristina Montini

Data pubblicazione 27 Gennaio 2012, Ore 10:05
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta