Daniele Grassucci
Autore
18app: le 5 cose migliori da comprare secondo un '99 articolo

I ragazzi nati nel ’99 hanno a disposizione 500 euro da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi: il famoso Bonus Cultura tanto discusso. A differenza dei nati nel ’98, per chi compie diciotto anni del 2017 è possibile acquistare con il buono anche corsi di lingua straniera per la certificazione A1 A2 B1, musica registrata (singoli, album, cd, vinili) e corsi di teatro e musica.
Nonostante questo, tanti ragazzi si lamentano perché non sanno come spenderlo. Ma secondo me ci sono opportunità da non lasciarsi scappare!

Libri per l'università

Uno dei migliori modi per spendere il buono è quello di utilizzarlo per acquistare i libri di testo oer l'università, dato che è una spesa che andrebbe sostenuta comunque. Si possono comprare tranquillamente anche on line.

Test di ingresso a costo zero

Prepararsi ai test universitari può essere un salasso. Ma tra i libri che è possibile comprare con 18app, ci sono anche manuali e eserciziari specifici per le prove di ammissione: un'occasione d'oro per chi vuole investire sul proprio futuro.

Concerto del tuo artista preferito!

Gli amanti della musica possono acquistare cd e album online o nei negozi aderenti all’ iniziativa e anche biglietti per concerti come quello di Katy Perry del 2 giugno 2018 vicino Bologna. Anche TicketOne, tra gli altri, partecipa all'iniziativa!

Imparare una lingua nuova

Per che vuole conseguire una certificazione in lingua inglese è stata data l’ opportunità di poter seguire dei corsi online per i livelli A1, A2, B1 oppure si può cercare la scuola a cui si è interessati sul sito di 18 app e verificare la possibilità o meno di usare il buono come metodo di pagamento.

A tutto cinema

Con il buono di 500 euro si possono acquistare biglietti o abbonamenti del cinema e si possono fare acquisti su Amazon creando dei buoni ma è possibile acquistare solo una singola unità di un determinato bene.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Educazione Sessuale in famiglia: i consigli di mamma Monica Calcagni e figlia Caterina in podcast

Cosa succede se la ginecologa più famosa d’Italia e la figlia adolescente parlano di sesso? Tra falsi miti e consigli pratici, ecco il podcast per genitori e figli da vedere insieme.

Segui la diretta