Daniele Grassucci
Autore
Skuola.net: corso estivo di latino e greco x recupero debiti articolo

Cursus latinus pro qui latinus et graecus non loquent sed macheronicus idioma praeferiscunt. Ovvero se il vostro latino è ridotto così male, non vi preoccupate perché Skuola.net e il suo fantastico tutor Silmagister sono a vostra disposizione per aiutarvi nel recupero dei debiti in greco e latino. Per questo abbiamo pensato per voi ad un Corso di Latino e Greco da svolgersi sul forum. Ecco come funzionerà dalle parole del nostro tutor:

Ave discipuli,

vi rendo noto che da lunedi 13 luglio, Silmagister è a vostra disposizione per assistervi nel vostro studio estivo, per la riparazione del debito in latino e greco o per il potenziamento e il consolidamento della vostra preparazione nelle lingue classiche.
Il corso consiste non solo nella traduzione di versioni, ma anche e soprattutto nel vostro coinvolgimento alla traduzione, quindi non è detto che vi tradurrò semplicemente tutta una versione, ma chiederò anche a voi di tradurre delle parti, che avrò ritenuto fondamentali per la compressione della sintassi e della grammatica.
Inoltre, periodicamente, vi chiederò anche di tradurre frasette su argomenti specifici, di particolare interesse, di cui esporremo brevemente gli aspetti teorici.

MODALITA' - Il corso si svolgerà sul forum di Latino e Greco. Come fare per accedere? E' semplice, dovete essere innanzitutto utenti registrati (è gratis, per farlo clicca qui). A quel punto potete cominciare a chiedere aiuto a Silmagister, ricordandovi di scrivere nel titolo del thread "CORSO DI RECUPERO DI LATINO E GRECO". Quindi se avete bisogno di una versione di Cesare, nella titolo scriverete "CORSO DI RECUPERO DI LATINO E GRECO - Versione di Cesare". Questo aiuterà il nostro tutor a rispondere correttamente alle vostre richieste.

Clicca qui per partecipare al corso di Latino e Greco!

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta