Bonus Cultura per i '99, per registrarsi su 18app non basta lo Spid

Marcello G.
Di Marcello G.

bonus cultura nati '99 registrazione 18app spid decreto

Siete diventati maggiorenni nel 2017 o lo diventerete entro l’anno? Insomma, siete nati nel '99. Allora siete tra i destinatari del bonus cultura di 500 euro che il governo ha deciso di dare, dallo scorso anno, a tutti quelli che compiono 18 anni. Piano, però, con l’entusiasmo. I tempi in cui potrete iniziare a spendere – in prodotti culturali – il bonus non sono ancora certi. Il consiglio, dunque, e di non lasciarvi influenzare dalle voci incontrollate che si stanno rincorrendo in rete. Perché in molti, una volta ottenuto lo Spid (l’identità digitale), pensavano di aver risolto. Ma non è così.

Bonus cultura, avere lo Spid non basta per registrati su 18app

A fare un po’ chiarezza ci hanno pensato gli amministratori della pagina Facebook 18app rispondendo alle tante segnalazioni di ragazzi che, pur avendo lo Spid, non riuscivano a registrarsi alla piattaforma. Ebbene, per accedere al bonus cultura non basta l’identità digitale. Quello è solo un requisito preliminare.

Per cominciare a spendere i 500 euro bisogna attendere il decreto

Per iniziare a usare i 500 euro in prodotti culturali, infatti, bisognerà attendere il decreto attuativo che ‘sbloccherà’ i fondi necessari. Solo a quel punto si potranno usare le credenziali dello Spid per entrare su 18app e creare i voucher per comprare biglietti per teatri e concerti, ingressi a musei, corsi di musica e lingue straniere, ecc. Quindi, anche se sul sito si vedrà apparire il proprio nome utente e la schermata ‘crea buono’, l’operazione non andrà a buon fine. Nessuno problema tecnico, dunque; bisogna solo aspettare ancora un po’.
Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta