Back to school: ecco tutto quello che non può mancare per un rientro super cool

redazione
Di redazione

back to school: ecco tutto quello che non può mancare per un rientro super cool

La scuola ha riaperto i battenti in tutta Italia e il trauma del primo giorno ormai è passato per tutti gli studenti. L’ansia era alle stelle e forse non è ancora passata per alcuni ragazzi, ma si tratta di cominciare una nuova avventura, di incontrare i vecchi compagni di classe o di conoscerne di nuovi; ragazzi con cui condividere momenti che si ricorderanno per sempre. Dopo questi primi giorni di rodaggio, perciò, trovate la giusta carica e partirete alla grande. Gli obiettivi di quest’anno? Voti alti, zero debiti ed essere super trendy. Come? Ecco tutto quello che proprio non deve mancare per essere cool, super accessoriati e comodi per il rientro a scuola.

Zaino

Se vi dico di prepararvi per la scuola qual è la prima cosa che vi viene in mente? E’ ovvio: lo zaino! E’ molto importante scegliere lo zaino giusto per il rientro a scuola. Ricordatevi che deve essere grande abbastanza da contenere tutti gli oggetti che dovrete portarvi dietro (libri, diario, astucci…) e soprattutto deve essere solido, comodo, leggero e magari con lo schienale imbottito per attenuare colpi e distribuire meglio il peso che vi porterete dietro. Certo, anche l’estetica fa la sua parte nella scelta dello zaino, voi cosa preferite? Uno zaino monocromatico o colorato? Personaggi famosi o qualcosa di più neutro? Insomma, qualunque cosa voi scegliate, ricordatevi che farà parte del vostro “abbigliamento” per un anno intero o forse più… prendete questa decisione con cura.

Zaino Trolley

In questi ultimi anni, molto di moda sono gli zaini trolley, dei veri e propri zaini dotati, come per le valigie, anche delle rotelle. Il vantaggio, e questa è la motivazione che spinge molte mamme e molti studenti a preferire questo piuttosto che un classico zaino con le spalline, è la diversa tipologia di trasporto. Essendo questo trainabile tramite le rotelle, si evita che il peso gravi solamente sulle spalle e la schiena, permettendo una distribuzione più equa dello sforzo che i ragazzi devono fare per trasportare lo zaino e tutto quello che c’è dentro.

Astuccio

Avete bisogno di un nuovo astuccio? In commercio ce ne sono tantissimi per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ci sono quelli a doppia o tripla cerniera, completi di quasi tutto ciò di cui avete bisogno per scrivere, colorare e disegnare forme geometriche. Poi, ci sono quelli a bauletto da riempire con tutta la cancelleria di cui avete bisogno.

Kit scuola

Per chi vuole essere sempre perfetto e preferisce avere tutto in coordinato, ci sono numerosi kit per la scuola in cui trovare tutto, ma proprio tutto per la scuola: zaino, tracolla, astuccio, bauletto, portafoglio… insomma proprio tutto in un colpo solo e tutto abbinato.

Borsa porta pc

Se il computer è il vostro migliore amico ed avete bisogno di trasportarlo in vari posti della città, è fondamentale avere una borsa porta pc che vi permetta di portarlo in tutta comodità e sicurezza. C’è una vasta gamma di scelte in base alle esigenze di tutti e al modello e alla grandezza del Personal Computer. Ci sono varie possibilità: borsa, tracolla, trolley, zaino.
Scegliete con cura la borsa non solo per l’estetica ma anche per la praticità.

Borsa per il pranzo

Quest’anno avete deciso di partire alla grande e di evitare di mangiare cibo spazzatura del distributore della scuola? Questi sono buoni propositi per il nuovo anno, bravi. Per la merenda, portate qualcosa di genuino. Ovviamente, per portare del cibo ed evitare che cambi troppo di temperatura durante le prime ore di lezione, portate con voi una borsa per il pranzo di quelle foderate in modo tale da mantenere la temperatura degli alimenti che ci mettete all’interno. E poi come dicevano i latini? Mens sana in corpore sano. Prendetevi cura della vostra dieta, mangiate sano e vedrete che anche i vostri voti a scuola saranno migliori.

Borsa da palestra

Avete l’ora di palestra a scuola oppure avete intenzione di andarci subito dopo l’uscita? Dove avete intenzione di mettere tutto l’occorrente? Nello zaino che usate per i libri? Forse meglio evitare di appesantirlo troppo con il corredo per fare ginnastica. Portate con voi una semplice borsa da palestra. Ne esistono di diverse misure e dimensioni, con tante tasche per portarvi tutto quello che vi serve: tuta, scarpini, asciugamano, borraccia. Scegliete quella che fa più al caso vostro in base allo sport che dovrete praticare e all’uso che ne volete farne.


Letizia Ferro


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta