Maria_Zanghi
Autore
2 min
scuole chiuse 11 novembre 2021

Ancora maltempo sull'Italia e, in particolare, sulla Sicilia, dove si assisterà a un nuovo vortice ciclonico. Pericolo di alluvioni e rischio di nubifragi nell'area più meridionale dell'isola e, in maniera meno grave, anche in alcuni settori della Sardegnache già nella giornata di ieri aveva subito gravi danni all'interno della provincia di Olbia.

Sul resto d'Italia la situazione si manterrà più tranquilla. Altre piogge interesseranno i bacini costieri laziali, la Calabria meridionale e il nord-ovest della Penisola, dove si assisterà anche a un evidente abbassamento delle temperature. Situazione che ha portato i sindaci delle città più a rischio a serrare i cancelli degli istituti scolastici.

Scuole chiuse per allerta meteo giovedì 11 novembre

Sicilia: Menfi, Sciacca, Cammarata, San Giovanni Gemini, Agrigento, Siculiana, Canicattì, Castelvetrano, Salemi, Castellammare del Golfo.

Ultimo aggiornamento ore 17:00

Allerta meteo 11 novembre: attenzione in Sicilia

  • Allerta meteo arancione:
  • Sicilia: Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Sud-Orientale, versante ionico

  • Allerta meteo gialla:
  • Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto; Calabria: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Meridionale; Lazio: Bacini Costieri Sud, Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma.

Ultimo aggiornamento ore 17:00

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta