Primo appuntamento: trucchi e consigli per fare colpo

Redazione
Di Redazione

La maggior parte delle volte si ha molta ansia di affrontare il primo appuntamento, per paura di non piacere all’altra persona o di poter fare scena muta e quindi creare momenti imbarazzanti.
Qui sotto vi daremo dei consigli per fare in modo che questo non avvenga: ecco come affrontare il vostro primo appuntamento!

Dove andare al primo appuntamento

La prima cosa da fare, è stabilire dove andare per passare il vostro primo appuntamento. Le prime volte, è meglio scegliere posti che favoriscano la comunicazione, per avere la possibilità di conoscersi meglio. Quindi è preferibile un bar, per l'aperitivo o un caffé, a un invito al cinema, che potrebbe essere un’opzione valida per quando la conoscenza è già a buon punto. Importante è anche non scegliere luoghi troppo impegnativi (eleganti o molto distanti, ad esempio), ma al contrario semplici per evitare di mettere troppa pressione all’altra persona.

Cosa dire e come comportarsi

La cosa che spaventa di più, prima di andare ad un appuntamento, è il non sapere cosa dire e come comportarsi. Per questo, la cosa davvero è importante è provare a rimanere tranquilli e non pensarci troppo, per non bloccarvi ancora di più. Anche perché vedrete che, alla fine, i discorsi verranno da sé.
Se proprio avete paura di restare in silenzio, potete preparare delle domande, come per esempio argomenti sulla scuola, lo sport, hobby e interessi vari.
E’ importante parlare di se stessi e farsi conoscere, come anche cercare di conoscere l’altra persona il più possibile, cercate però di non essere troppo invadenti. Infatti, all’inizio, forse è meglio rimanere riservati su alcuni argomenti. Non parlate di problemi familiari o degli ex fidanzati e relazioni andate male, e evitate di parlare male di altre persone. Non insultate mai, e non fate battutine provocatorie, perché ancora non sapete quanto chi avete davanti possa essere "sensibile" su alcuni argomenti.
Inoltre, assolutamente vietato vantarsi troppo.

Come vestirsi

Sicuramente è importante curarsi, senza sembrare artefatti. Per le ragazze, sarebbe meglio evitare look eccessivi, o strafare con le scollature, per non dare un’idea sbagliata di voi. Indossate indumenti con cui siete a vostro agio in base alla vostra personalità, in modo da farvi conoscere così come siete. Meglio però non andare al vostro primo appuntamento in tuta o sciatti! Mettetevi qualcosa che possa risaltare il vostro fisico. Per quando riguarda il trucco, evitate di truccarvi troppo ma il giusto.

Per i ragazzi, valgono più o meno gli stessi consigli. Non serve esagerare e vestirsi eccessivamente eleganti, perché così facendo sembra che si dia importanza esagerata all'uscita e che stia cercando di impressionare: tutto questo potrebbe sembrare poco autentico.


Carlotta Venditti
Potrebbe Interessarti
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta