Serena Rosticci
di Serena Rosticci
3 min
Autore
foto di guida all'appuntamento perfetto

Ci siamo, la prima mossa è stata fatta e, dopo varie whatsappate vi siete finalmente dati appuntamento. Ora dovete vedervi per una serata o un pomeriggio romantico, ma la tua tensione è alle stelle. Ed è qui che entriamo in gioco noi che, consapevoli che spesso lo stress per un primo appuntamento può essere persino maggiore di quello di un compito in classe a sorpresa, abbiamo stilato un piccolo tutorial di 4 mosse basandosi sui dati di un'indagine di Meetic. Hai capito bene, 4 piccoli passi che ti faranno vivere l'appuntamento perfetto, quello con le scintille e i fuochi di artificio. Pronto?

#4 Sei una ragazza? Invitalo tu!
I tempi sono cambiati e i ragazzi lo sanno. Ormai il 75% delle ragazze confessa a Meetic di non avere problemi a invitare fuori un maschietto. E per tutti è una cosa molto naturale: solo il 25% dei single ritiene che debba essere sempre un uomo a invitare fuori una donna. Quindi non aver paura di sembrare aggressiva, magari lui si aspetta proprio una tua mossa! E tu ragazzo, allo stesso modo vedi di non tirarti indietro se è stata lei a invitarti: è normale, i numeri parlano chiaro.

#3 Sei un ragazzo? Punta sulla galanteria
Ecco, scorda di avere uno smartphone quando sei con lei. Focalizza tutte le tue attenzioni sulla ragazza con cui devi uscire, sii cortese e gentile. Secondo la ricerca targata Meetic le ragazze, pur essendo il 30% di loro ad affermare di essere meno romantiche, amano ancora molto il corteggiamento cavalleresco. A rivelarlo è il 46% delle signorine.

Sei una ragazza e ti serve una mano per il trucco da primo appuntamento? Guarda il video!

#2 Chi paga la cena? Lui, ovviamente
Va bene la parità dei sessi, va bene la femminil intraprendenza, ma il conto lasciamolo agli uomini. Il 58% del gentil sesso apprezza la libertà di scegliere, ma preferisce che come da tradizione sia l’uomo a saldare i conti, addirittura il 59% delle under 35. Caro ragazzo, tienilo a mente quando vai su TripAdvisor per scegliere dove portarla a cena. Forse non sarebbe meglio una bella pizza?

#1 Niente paura del sesso
Cara ragazza, lo sappiamo che per te non è un tabù, tanto che con le tue amiche ti confronti spesso su questo tema. Certo, parlarne con un ragazzo al primo appuntamento è ben diverso, però sappi che l'81% dei ragazzi racconta di apprezzare quando una ragazza lo fa. Ma attenzione: farlo non significa scivolare nella volgarità o raccontare aspetti troppo intimi di se stessi che sarebbe meglio scoprire più tardi. Sempre che tu decida che ne valga davvero la pena, ovviamente.

Appuntamento perfetto: guida in 4 punti per single articolo

Serena Rosticci

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta