Appuntamento perfetto: guida in 4 punti per single

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di guida all'appuntamento perfetto

Ci siamo, la prima mossa è stata fatta e, dopo varie whatsappate vi siete finalmente dati appuntamento. Ora dovete vedervi per una serata o un pomeriggio romantico, ma la tua tensione è alle stelle. Ed è qui che entriamo in gioco noi che, consapevoli che spesso lo stress per un primo appuntamento può essere persino maggiore di quello di un compito in classe a sorpresa, abbiamo stilato un piccolo tutorial di 4 mosse basandosi sui dati di un'indagine di Meetic. Hai capito bene, 4 piccoli passi che ti faranno vivere l'appuntamento perfetto, quello con le scintille e i fuochi di artificio. Pronto?

#4 Sei una ragazza? Invitalo tu!
I tempi sono cambiati e i ragazzi lo sanno. Ormai il 75% delle ragazze confessa a Meetic di non avere problemi a invitare fuori un maschietto. E per tutti è una cosa molto naturale: solo il 25% dei single ritiene che debba essere sempre un uomo a invitare fuori una donna. Quindi non aver paura di sembrare aggressiva, magari lui si aspetta proprio una tua mossa! E tu ragazzo, allo stesso modo vedi di non tirarti indietro se è stata lei a invitarti: è normale, i numeri parlano chiaro.

#3 Sei un ragazzo? Punta sulla galanteria
Ecco, scorda di avere uno smartphone quando sei con lei. Focalizza tutte le tue attenzioni sulla ragazza con cui devi uscire, sii cortese e gentile. Secondo la ricerca targata Meetic le ragazze, pur essendo il 30% di loro ad affermare di essere meno romantiche, amano ancora molto il corteggiamento cavalleresco. A rivelarlo è il 46% delle signorine.

Sei una ragazza e ti serve una mano per il trucco da primo appuntamento? Guarda il video!

#2 Chi paga la cena? Lui, ovviamente
Va bene la parità dei sessi, va bene la femminil intraprendenza, ma il conto lasciamolo agli uomini. Il 58% del gentil sesso apprezza la libertà di scegliere, ma preferisce che come da tradizione sia l’uomo a saldare i conti, addirittura il 59% delle under 35. Caro ragazzo, tienilo a mente quando vai su TripAdvisor per scegliere dove portarla a cena. Forse non sarebbe meglio una bella pizza?

#1 Niente paura del sesso

Cara ragazza, lo sappiamo che per te non è un tabù, tanto che con le tue amiche ti confronti spesso su questo tema. Certo, parlarne con un ragazzo al primo appuntamento è ben diverso, però sappi che l'81% dei ragazzi racconta di apprezzare quando una ragazza lo fa. Ma attenzione: farlo non significa scivolare nella volgarità o raccontare aspetti troppo intimi di se stessi che sarebbe meglio scoprire più tardi. Sempre che tu decida che ne valga davvero la pena, ovviamente.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta