Social Love: il flirt estivo scotta e si posta

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di il flirt estivo è social

Cupido colpisce in vacanza, poi lo racconta sui social. La sua freccia ha centrato il cuore di 1 ragazzo su 4 che afferma di aver avuto un flirt nell’estate 2015. Una storiella passeggera, un gioco, o almeno così la definisce 1 su 3 che ha avuto la sua avventura estiva. E probabilmente è questo il motivo per il quale 1 su 4 di voi ha avuto più di un flirt contemporaneamente. Un gioco pericoloso però, per il quale 1 su 7 è arrivato persino a tradire il proprio partner, e per il quale quasi la metà di chi afferma di aver avuto un flirt nell’estate 2015 (45%) ha avuto rapporti intimi, anche non protetti. Per non parlare del fatto che quando vengono fatti video e foto piccanti con la propria storiella, il 62% non si fa troppi scrupoli a condividere il materiale, 7 su 10 sui loro canali social. È quanto avete raccontato in circa 1500 a Skuola.net.

TANTE COCCOLE, MA NON SOLO... - Spesso l’avventura estiva non si ferma al bacio: tra chi racconta di aver avuto con il suo flirt rapporti intimi, il 44% lo ha fatto usando testa e precauzioni. Non ha fatto altrettanto 1 ragazzo su 4 che con il suo ‘partner delle vacanze’ ha invece avuto rapporti completi, ma non protetti. Tra loro, il 35% si giustifica dicendo di non aver usato il preservativo per fastidio, il 28% perché non aveva soldi per comprarne e 1 su 5 perché ormai non voleva tirarsi indietro nonostante non avesse con sé protezioni. Il 17% racconta invece di aver avuto rapporti completi non protetti perché convinto che tanto non può succedere niente di male.

LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI - Per 1 su 10 il flirt estivo è corrisposto alla sua prima volta e 1 su 3 racconta di aver consumato il suo rapporto intimo, primo o no poco importa, anche in luoghi pubblici.

Guarda il video di Francesco Sole su l'amore ai tempi dei social

UOMINI LATIN LOVER - I maschietti sono più inclini all’avventura multipla e non solo. Filtrando i dati si nota come ci sia una loro presenza superiore alla media tra chi risponde di aver avuto più di un flirt estivo contemporaneamente, ma anche tra chi ha ammesso di aver tradito il proprio partner.

IL FLIRT È SOCIAL - E i particolari piccanti non si fermano qui: 1 ragazzo su 7 ci ha detto di essersi fatto video e foto hot insieme alla sua avventura estiva e il 62% ha pensato bene persino di condividerli. Di questi il 17% ha inviato il suo scatto o filmino ad amici con messaggio privato, tutto il resto preferisce i social. Per l’esattezza, il 27% di chi condivide questo tipo di contenuti lo fa utilizzando restrizioni per tutelare la privacy, mentre 7 su 10 postano tutto pubblicamente. Tra loro una presenza superiore alla media di teenager compresi tra i 15 e i 17 anni.

IL FLIRT CHE FA TRADIRE - Peccato che siano proprio i social la causa per la quale il popolo dei traditori (15%) viene scoperto. Corrispondono al 37% di chi ha avuto un flirt nell’estate 2015 e il 42% di loro racconta di essere stato beccato proprio a causa delle foto postate. Quando non sono i social, a fare la spia ci pensano gli smartphone per il 21% dei beccati o qualche conoscente per il 13% dei casi. Ad essere onesto e confessare la sua avventura è il 21% dei traditori estivi. In ogni caso a tradire sono soprattutto i più grandicelli: tra chi ammette la colpa a Skuola.net c’è una percentuale superiore alla media di over 21.

AMORE TI AMO, MA CI VEDIAMO A SETTEMBRE - In ogni caso, proprio per evitare situazione del genere, 1 ragazzo su 10 ha pensato di lasciare il proprio partner per l’estate. Questo a favore di un’avventura considerata un gioco in 1 caso su 3 e che, magari proprio per questo, altrettanti lasceranno andare per la sua strada una volta finita l’estate.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta