
Al cuor non si comanda e tanto meno agli imprevisti. Quando è finita non c'è soluzione al cambiamento improvviso della vita. Così come succede quando l'amore inizia, tutto cambia ed è diverso: l'umore è buono, il sorriso non manca mai e la spensieratezza ha la meglio. Augurarsi che duri a lungo è normale, ma non è scontato che imprevisti non facciano comparsa. E una volta single, ecco le abitudini a cui dovrete dire addio.
7. Andare a letto presto
Dormire, dormire e dormire. Quando si è in due, a meno che non sia l'inizio della storia è più difficile andare a far baldoria con gli amici. Se però da due si passa a uno solo, facile che le coperte le rimbocchiate molto tardi.
6. Mangiare cibo sano
Salutate i momenti in cui la salute è la regine delle vostre tavole e quando è un piacere cucinare un pranzetto tutta genuinità per lui o per lei. Da ora in poi i pasti saranno confezionati e pronti da scaldare.
5. Le conversazioni smielose
Quelle che vi hanno fatto conoscere e che vi hanno reso una coppia tutta amore e smancerie. Le conversazioni su WhatsApp e messanger,le dovrete scrivere con gli amici che vi dovranno sopportare per la vostra malinconia.
4. Il cinema della settimana
Appuntamento d'obbligo era il cinema durante la settimana. Un abitudine da riporre nel dimenticatoio. Per lo meno, ci potrete andare ma forse con meno frequenza. Sempre che non troviate un amico single con pochi impegni.
3. I sabati con pizza, film e camino
Altra usanza da coppietta, il sabato sera a casuccia. Inutile nasconderlo, i primi week end in solitaria con pantofole e vestaglia saranno tra i più tristi della vostra vita.
2. Le canzoni del cuore
Quelle che ascoltavate in macchina e cantavate a squarciagola. Proprio quelle che una volta lasciati, andrete a risentire, quasi come se fosse assaliti da masochismo.
1. I viaggi del week end
Le gite del fine settimana erano una boccata d'aria notevole per il peso di tutta la settimana passata. Assaliti dal dispiacere, vi renderete conto di quanto vi mancheranno i viaggi del week end.