14 gadget che ti fanno tornare a scuola col sorriso

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

14 gadget per tornare a scuola con il sorriso

La scuola sta per iniziare, di nuovo. Quanti tra di voi sono già alle prese con i compiti delle vacanze? Quanti hanno già dato inizio al recupero dei libri da leggere perché hanno passato le ultime settimane a prendere il sole in spiaggia? Purtroppo il ritorno tra i banchi di scuola è imminente e l’ansia sta diventando la vostra unica compagna ma non preoccupatevi, Skuola.net vi farà tornare il sorriso. Ecco 14 gadget che vi faranno andare a scuola con più gioia e senza troppe preoccupazioni.

14. L’astuccio a forma di tacos

Durante le lunghe giornate di scuola la fame coglie sempre all’improvviso, vedere questo astuccio vi aprirà lo stomaco, mi raccomando non mangiatelo!

13. L’attacca panino

Quante volte vi è capitato di dover allegare un documento o aggiungere un foglio nel vostro diario, adesso con questa divertente graffetta avrà tutto un altro sapore.

12. Graffetta in fiore

C’è anche la variante per chi ama i fiori e le composizioni floreari. Magari le ragazze apprezzeranno molto di più un gadget così per le grigie giornate di scuola.

11. Pensieri croccanti

Se dovete scrivere qualche piccolo segreto nel vostro taccuino fate attenzione a non fare troppo rumore, potrebbero scoprirvi!

10. Appunti fruttati

Durante le lezioni prendere appunti è normale e utile per ripassare le materie quando si torna a casa per i compiti. Ma se avete qualche pensiero che vi frulla in testa, perché non segnarlo su un appetitoso post-it a forma di frutta?

9. Memory-pizza

Viviamo tempi moderni, bisogna sempre essere all’avanguardia, le penne usb pure e semplici sono solo un ricordo. Ecco perché la pennetta a forma di trancio di pizza è una esilarante forma di avanguardia. Se si riscaldasse troppo potrebbe anche uscire un bel profumino. Unica controindicazione: occhio a non divorarla se avete fame.

8. Dolci cancellature

I macarons sono tra i più famosi dolcetti francesi che hanno preso piede in tutto il mondo. Ecco perchè qualcuno ha pensato bene di farli diventare delle gomme per cancellare. Dimenticate di dargli dei bei morsi, l’unica consolazione sarà guardarli e pensare al loro dolce sapore.

7. Zaino imbottito

 foto di kirsten e robert

Chi lo ha detto che lo zaino è solo imbottito di libri, diario e quaderni? Ad un occhio attento potrebbe benissimo essere farcito di formaggio e carne, no?!

6. Penna o panino?

L’unica precauzione da prendere usando questa penna è di non farlo nei minuti precedenti alla ricreazione o, peggio, del pranzo. Dopo tante ore passate ad ascoltare le lezioni del prof, potreste essere vittima di allucinazioni involontarie.

5. Quaderni tostati

Ogni anno è una buona occasione per iniziare la scuola con un nuovo zaino. In fondo, diario, penne e matite devono trovare un posto adatto per andare in giro. La soluzione dello zaino a forma di toast è un modo decisamente divertente per camminare nei corridoi di scuola.

4. Temperino stagionato

Chi lo avrebbe mai detto che i buchi del formaggio avrebbero potuto nascondere il taglierino per appuntare le matite e i colori stemperati...

3. La merenda che ricorda l'estate

Se decidete di andare in giro con questa borsa a scuola, magari per portarvi la merenda, non usatela sotto il sole, altrimenti vi si scioglierà tra le mani.

2. La gomma sushi

Se c’è chi ama i sapori francesi non manca chi ha pensato a quelli orientali, precisamente del Giappone. Ed ecco che un classico sushi può diventare un gadget divertente per eliminare gli errori scritti sul quaderno.

1. Un quaderno al sapore di bacon

I fan di Homer Simpson avranno già l’acquolina in bocca. Diciamo che questo quaderno sarà per voi l’antipasto alla fine di ogni lezione.

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta