Soluzioni e tracce prove Invalsi 2017 seconda superiore

Sono in arrivo le soluzioni della prova Invalsi 2017 per le superiori. Italiano o matematica, presto sarà proprio l'Invalsi a pubblicare i documenti con le risposte corrette alla prova Invalsidi questa mattina. Per tanti studenti il test Invalsi porterà un voto sul registro: secondo un nostro recente sondaggio, si tratta del 40%. I prof comunque si dovranno attenere alle soluzioni ufficiali della prova Invalsi pubblicate proprio dall'istituto di ricerca che vi riporteremo in questa pagina non appena saranno disponibili online. Sono state pubblicate per il momento le griglie di correzione
e le risposte alle domande aperte di italiano e matematica.

Tracce e soluzioni prova Invalsi 2017 seconda superiore di Italiano


Analisi del testo e grammatica: gli studenti si sono trovati a dover completare questa mattinail questionario di Italiano delle Prove Invalsi di seconda superiore 2017. Tra le tracce di Italiano, è apparso un brano de "Il Corriere della Sera" dal titolo "Sua maestà il gufo accecato dalle luci" di Raffaele la Capria e uno tratto dal libro di Philippe Daverio "La buona strada: 127 passeggiate d’autore a Milano, in Lombardia e dintorni". Oltre a questi testi, gli studenti hanno fatto i conti anche con una poesia. Le domande della prova Invalsi di italiano 2017 sono state, a detta degli studenti, leggermente più difficile di quella di matematica, ma siamo sicuri che gran parte degli studenti le abbiano superate brillantemente.
Non appena disponibili, pubblicheremo qui le tracce e le soluzioni della prova Invalsi 2017 di Italiano: qui sotto trovi la griglia di correzione con le risposte alle domande a risposta aperta.

Griglie Di Correzione Italiano by Skuola.net on Scribd

Tracce e soluzioni prova Invalsi 2017 seconda superiore di Matematica


Le domande delle prove Invalsi di matematica per le superiori riguardavano quattro ambiti: geometria, algebra, aritmetica e statistica. Il tema centrale è stata l' innovazione e tecnologia, con domande che in diversi modi toccano l’argomento: si è perlato dell’andamento delle vendite di lettori di e-book in un negozio di elettronica, o delle ore di connessione a Internet degli studenti, o della scelta scelta della tariffa telefonica più adatta. A volte le situazioni illustrate nei problemi hanno scatenato l'ironia dei ragazzi sui social. Ad esempio, tante risate ha causato la questione della tariffa telefonica di Marcella. E che dire di Anna, che per via del nome, è stata ironicamente associata alla protagonista della serie Tv Tredici?
Non appena disponibili, pubblicheremo qui le tracce e le soluzioni della prova Invalsi 2017 di Matematica: qui sotto trovi la griglia di correzione con le risposte alle domande a risposta aperta.

Griglie Di Correzione Matematica by Skuola.net on Scribd

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta