Studiare all'estero... a pochi passi da casa

Cristina Montini
Di Cristina Montini
Studiare in una università straniera è possibile anche senza spostarsi da casa grazie alla John Cabot Unibersity. Fare esperienze con una lingua e una cultura diversa è ormai diventato indispensabile per gli studenti universitari che vogliono avere successo

Siamo nell’era della globalizzazione e, per poter avere successo e cogliere le migliori opportunità lavorative, non si può fare a meno di aprirsi al mondo, di conoscerlo e di fare esperienze all’estero. Ma preparare i bagagli e partire vi mette un po’ di paura e preoccupazione? Ecco la soluzione più semplice: frequentare un’università straniera in Italia.

GLI STUDENTI VORREBBERO, MA NON PARTONO - Da una recente indagine Ipsos è emerso che gli studenti italiani vorrebbero avere maggiori possibilità di fare esperienze all’estero, ma in pochi le fanno davvero. Già attraverso l’uso del web è possibile comunicare con chi è oltreconfine e imparare a rapportarsi con coetanei di altre culture, ma questo non basta. Vivere in un altro Paese, parlare un’altra lingua e confrontarsi con un mondo diverso da quello a cui siamo abituati è tutta un’altra cosa.

CONOSCERE IL MONDO È ORMAI INDISPENSABILE - L’opportunità di vivere un’esperienza internazionale è offerta dalla John Cabot University. Immergendosi completamente nella cultura americana, la John Cabot forma i suoi studenti secondo i principi di meritocrazia e trasparenza propri della cultura anglosassone e, attraverso un approccio allo studio fortemente pragmatico, permette, a chi la frequenta, di diventare studenti globalizzati. Ed è questo che rende gli studenti che escono dalla John Cabot University pronti per affrontare le nuove esigenze del mercato del lavoro e per cogliere le migliori opportunità di carriera.

L’UNIVERSITÀ STRANIERA DIETRO CASA - La John Cabot University (JCU) è un’università americana che ha sede in Italia e rilascia il Bachelor of Arts, certificato che, attraverso la Dichiarazione di Valore (documento rilasciato dalla JCU), permette agli studenti di continuare gli studi specialistici presso le università italiane e accedere a concorsi di primo livello. Grazie alle lezioni impartite in inglese da docenti madrelingua o con una formazione anglosassone, grazie all’interazione con studenti provenienti da tutto il mondo e grazie a stage presso aziende e organizzazioni italiane e straniere, in Italia e all’estero, la JCU permette di conoscere il mondo senza spostarsi troppo lontano. Interessante, vero?! Scopri di più sulla JCU visitando il sito internet www.johncabot.edu.

Ti piacerebbe laurearti in una università straniera? Scopri come fare!
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta